Thiago Motta: “A Genova sono stato bene. Domani giocheranno…”
Ha parlato alla stampa presente a Vinovo il tecnico della Juventus Thiago Motta a presentazione del match di domani al Ferraris contro il Genoa (inizio ore 18). Si parte con le possibili insidie che la sua squadra potrebbe trovare: "Affrontiamo una buona squadra e dovremo essere bravi a portare la partita dalla nostra parte". Sul lavoro svolto in settimana: "Abbiamo lavorato su tutto, ad esempio sulle conclusioni dalla distanza che sono sempre importanti. Dovremo esser bravi ad attaccare con molti uomini".
Le emozioni di un ex genoano: "Ho vissuto momenti belli a Genova. È stato un privilegio per me. Mi sono trovato bene sia da giocatore che da allenatore". Su Vlahovic: "Ha lavorato bene, dobbiamo essere bravi a metterlo in condizione di concludere a rete". Juve che non segna molto: "Ma non sono preoccupato. Dobbiamo essere bravi a creare occasioni, giocare da squadra". Sui fatti del derby: "Mi dispiace per quanto accaduto. La gente deve andare allo stadio per vedere uno spettacolo. Affronteremo un Genoa forte che attacca con molti giocatori. Dovremo esser bravi nella fase difensiva. Genoa che sa difendersi bene e per questo dovremo attaccare con più giocatori"
Sul possibile turnover: "Hanno lavorato tutti bene, la squadra ha risposto bene in settimana". Sull'ansia da vittoria, tre punti che manca da qualche settimana: "Nessuna ansia, vogliamo vincere sempre, sia io che la squadra". Sulla possibile vittoria del campionato: "Giochiamo gara dopo gara. Ora il nostro obiettivo è la gara di domani". Thiago Motta spende due parole su Miretti: "Un ragazzo eccezionale , bravo tecnicamente e fisicamente. Ha fatto la scelta giusta andando in una squadra che gli darà minutaggio. Gli auguro il meglio".
Quindi il tecnico sciorina la formazione: "Giocheranno Perin, Jonas, Danilo, Bremer, Kalulu, Fagioli, McKennie, Yildiz, Koopmeiners, Nico Gonzalez,Vlahovic"