.

Viareggio Cup: domani il Genoa torna in campo

di Franco Avanzini

E' stato un boccone davvero amaro quello che ieri ha dovuto ingoiare la Primavera del Genoa allenata da Cristian Stellini all'esordio alla 69esima edizione della Viareggio Cup, Coppa Carnevale. Il 2 a 2 finale contro i belgi del Bruges, formazione di tutto rispetto che ha partecipato anche alla Youth League (la Champions League dei giovani, tanto per capirci), è stato mal digerito soprattutto perché il pareggio finale è giunto dopo neppure un minuto quello che era stato il momentaneo vantaggio rossoblu.

Peccato perché iniziare con i tre punti in saccoccia sarebbe stato importante. Adesso il Grifone sarà impegnato domani a Levanto contro il Cagliari che, momentaneamente, dopo la prima tornata di sfide, guida la classifica con 3 punti forti del 4 a 1 inflitto al Parma. In campionato la formazione ligure in casa ha vinto, soffrendo, per 2 a 1 a dimostrazione che i sardi non saranno avversaria malleabile. Ma la voglia di riprendersi quanto perso contro il Bruges è forte anche per mettere in cascina, prima dell'ultima gara del girone eliminatorio, tre punti probabilmente fondamentali per il passaggio del turno.

Contro la formazione dei Quattro Mori non saranno presenti Pellegri, impegnato con la Nazionale Under 17 e Zanimacchia che si trova a Coverciano con la Nazionale Under 19.