.

Vieira: “Guardo alla squadra ed al suo lavoro. Preferisco il noi al singolo”

di Franco Avanzini

Prima conferenza stampa del 2025 in casa Genoa. Nella sala stampa del Centro Sportivo Signorini ha parlato il tecnico dei rossoblu Patrick Vieira a presentazione del match di domenica in casa del Lecce, seconda trasferta consecutiva: "Andiamo a Lecce dopo una bella gara ad Empoli dove abbiamo messo in mostra unità e qualità superando anche qualche momento difficile. Adesso una gara difficile a Lecce da gestire".

Sul Lecce il tecnico si esprime così: "Il Lecce sarà una squadra orgogliosa per rifarsi dell'ultima gara persa. In casa sono difficili da affrontare, sono una compagine fisica e davanti sanno farsi valere. Noi dovremo fare una gara da squadra, sarà difficile ma sapremo farci trovare pronti per conquistare dei punti". Sulla crescita del Grifone in futuro: "Si può sempre migliorare. Non abbiamo fatto nulla di importante. La squadra sta crescendo ma possiamo fare meglio sulla gestione della palla e difensivamente possiamo gestire meglio alcune situazioni. Dobbiamo continuare a lavorare in allenamento".

Infermeria, due mancheranno e  Balotelli? "Norton e Caleb sono fuori, Mario è tornato e farà parte del gruppo". Sul calciomercato è sempre su Balotelli: "L'atteggiamento di Maio è sempre stato positivo. Ma è importante pensare singolarmente ma la squadra. Nostro obiettivo è restare in Serie A. Il noi è più importante del singolo, vale per me come per Mario o per Mila. Sul mercato sono contento di questo gruppo poi vedremo cosa accade. Il mio focus è vincere e prendere punti".

Ankeje ci sarà ed in attacco farete qualcosa? "È questo un periodo in cui si fanno tanti nomi. Dobbiamo avere calma e fiducia. Sono tranquillo sul gruppo sul quale lavorare. Non interessato al singolo ma al gruppo". Manca talento in questa squadra:  "Una squadra forte fa vincere la società poi viene il talento e per me è più importante la squadra". Cosa manca? "Se sapremo lavorare meglio con la palla fare,o più gol. Sono contento di questa squadra. Io lavoro coi giocatori che ho a disposizione. Per il resto ci penserà la società ".