.

Zanetti: “A Genova sarà una gara tosta ma siamo pronti”

di Franco Avanzini

Prima trasferta stagionale per il Verona che, dopo due gare casalinghe contro Napoli e Juventus, sarà di scena domenica alle ore 18.30 al Ferraris contro il Genoa. In conferenza stampa ha parlato il tecnico Paolo Zanetti che ha fatto un riassunto dei primi 180 minuti: "Quando è uscito il calendario avremmo messo la firma su due punti. La squadra ha dimostrato di avere margini di miglioramento. La partita contro la Juventus è dimenticata, fa parte del passato. Ora siamo pronti per la sfida di dopodomani".

Il mercato è giunto ai titoli di coda: "Sono arrivati giocatori che devono esser portati al top che potranno raggiungere solamente con il lavoro. Probabilmente arriverà ancora qualcuno e ci sarà anche qualche partenza". La trasferta contro il Genoa sembrerebbe più alla portata del Verona: "Non sarà così, affronteremo una squadra forte in un ambiente molto caldo. Cercheremo di battagliare per portare a casa dei punti".

Difesa a tre contro il Grifone? "Abbiamo le idee chiare, chiunque scenda in campo. Il Genoa gioca con il 3-5-2 ma quando attacca varia molto con Messias che gioca più da attaccante che da mezzala. Ma noi abbiamo pronte le contromisure e siamo certi di aver preparato al meglio la partita". Sugli assenti: "Serdar purtroppo non ce la farà ad esser presente e probabilmente salterà anche la gara successiva".