De Rossi: "Squadra che deve lavorare su alcune letture"
La prima sconfitta della nuova gestione è roboante. Un 4 a 0 che elimina il Genoa dalla Coppa Italia Frecciarossa e soprattutto manda la difesa sul banco degli imputati. A fine contesa interviene in sala stampa il tecnico Daniele De Rossi che spiega: "La squadra ha giocato bene nel primo tempo. Dobbiamo lavorare su alcune letture tenendo poi conto del fatto che è venuta fuori l'Atalanta. L'espulsione è pesata molto e da quel momento la gara è cambiata".
Un Genoa che ha dato risposte nonostante lo 0 a 4 finale? "L'intensità giusta serviva, ma alcuni giocatori dovevano anche rifiatare. Contro l'Atalanta non è facile giocare in 10, non si possono fare ragionamenti sui singoli a quel punto". Sull'Atalanta dice: "Poche squadre hanno una rosa così ampia e forte che può giocare tranquillamente anche in Champions League".
Retroguardia che subisce troppe reti: "Occorre migliorare la fase difensiva restando anche aggressivi. Va migliorata altrimenti daremo tante possibilità agli avversari di farci male". Prestazione non positiva da parte di Carboni: "Non parlo dei singoli, analizzeremo il tutto domani al chiuso dello spogliatoio. Non è facile dimostrare qualcosa velocemente soprattutto se poi ti ritrovi con un uomo in meno". Molto è cambiato dopo l'espulsione di Fini: "Fini può giocare in tutti i ruoli dell'attacco, cerca sempre l'uno contro uno per saltare l'avversario. Complessivamente dobbiamo migliorare anche se siamo contenti dell'atteggiamento. E volevo ringraziare anche i tifosi accorsi oggi qui a Bergamo a sostenerci"