Miretti: “Spero di aver spazzato via le difficoltà che ho avuto”
Prima gioia per Fabio Miretti e primi applausi per lui dal pubblico del Genoa dopo la buona prestazione contro il Cagliari. Il centrocampista è intervenuto in sala stampa: "Spero di aver spazzato via le difficoltà anche se ora arriva il momento più difficile. Fare peggio che contro il Como era davvero difficile, a livello individuale. Ora si può solo migliorare". Su cosa sia cambiato commenta: "Mi sento meglio fisicamente. Oggi, minuto dopo minuto, mi sono sentito sempre più a mio agio. E per questo devo ringraziare i miei compagni di squadra".
Sull'esonero di Gilardino: "Ho saputo la notizia quando ero in Nazionale. Eravamo dispiaciuti perché avevamo fiducia e rispetto per il tecnico. Questa situazione fa parte del calcio. Ora abbiamo completa fiducia in mister Vieira che ha iniziato a farci capire le sue idee. Qualcosa già si è visto, ora dobbiamo solo migliorare". L'interno del campo è sempre la tua ricerca: "A me piace giocare più in mezzo al campo". Molti centrocampisti in area avversaria: "È il mister che ci ha chiesto di andare in tanti in area avversaria e oggi lo abbiamo fatto. Io devo ringraziare i compagni che hanno avuto fiducia in me anche dopo prestazioni brutte".
Dedica del gol: "Ai compagni, ai miei genitori, alla mia fidanzata e alla mia famiglia. Tutte persone che mi sono state vicine in questo ultimo periodo ". Vieira calciatore: "Me lo ricordo. Nessun problema con lui che si è posto con grande umiltà e questo ci aiuta a far meglio".