The Day After, la difesa è tornata granitica, 270 minuti senza subire gol
Il Genoa è tornato ad avere la difesa imbattibile o quasi. Da 270 minuti Leali resta imbattuto e la sua squadra conquista il sesto risultato utile consecutivo. In classifica raggiunta quota 16 dove si trovano Roma e Verona. Numeri positivi che hanno riportato i rossoblu a buoni livelli. Ma cosa ha messo in più mister Vieira rispetto alla prima parte quando sulla panchina c'era il tecnico Gilardino?
Intanto, va detto, l'allenatore francese ha recuperato alcuni elementi che erano infortunati poi ha potuto sfruttare due elementi come Miretti e Zanoli che sono entrati in forma e sicuramente ha portato una mentalità un pochino più offensiva alla squadra (anche se contro prima Torino e ieri sera Milan il Genoa non ha calciato molto in porta). C'è da dire inoltre che Vieira avrebbe potuto essere un punto interrogativo nel momento della sua chiamata da parte della società. È vero che il tecnico conosceva il calcio italiano ma un conto è scendere in campo ed un altro dirigere una squadra dalla panchina. Onore dunque ad un tecnico che sta facendo, sinora, bene.
Il problema, perché ovviamente non tutte le cose sono andate bene, è l'attacco. Il Genoa ha creato praticamente nulla a San Siro ed anche col Torino non è che di tiri se ne siano visti molti. Lì soprattutto dovrà lavorare il tecnico in settimana. Non si può lasciare Pinamonti solo in attacco, praticamente non aiutato, isolato ed in balia dei difensori avversari. Occorrerà trovare una soluzione per permettergli di provare, quanto meno, a rendersi pericoloso.
Mister Vieira ha detto ai microfoni di DAZN che il successo casalingo sta maturando e ha affermato che arriverà contro il Napoli. Impresa certamente non semplice perché i partenopei anche a Udine sono andati sotto nel punteggio salvo poi farne tre ai friulani. Partita casalinga ma più difficile per il Genoa rispetto a quella di ieri sera contro un Milan malaticcio. Gli azzurri vogliono ritrovare il primato e faranno di tutto per vincere. Anche un punto potrebbe essere ben accettato. Muoverebbe comunque la classifica e proseguirebbe nella sua serie positiva.
Di certo i tifosi meriterebbero sempre la vittoria della loro squadra per quanto stanno vicini ai rossoblu. È giunto il momento da parte di Badelj e compagni di dal loro una soddisfazione. Certo se poi giungesse contro un'altra grande del torneo sarebbe ancora più bello.