Alberto Gilardino deluso dalla sconfitta con il Monza: 'Abbiamo regalato il primo tempo e lo abbiamo pagato a caro prezzo'
Al termine della partita tra il Genoa e il Monza, il tecnico Alberto Gilardino ha espresso la sua delusione per la sconfitta subita. "peccato per il primo tempo, è stato troppo brutto per essere vero," ha commentato Gilardino. "Nel secondo tempo abbiamo cambiato registro, abbiamo preso in mano la partita, c'era la possibilità di vincere. Invece, ci lecchiamo le ferite stasera. Dobbiamo continuare a lavorare, testa bassa, perchè il campionato è lungo."
Il Genoa ha dovuto fare i conti con gli errori commessi durante il primo tempo, che hanno permesso al Monza di ottenere un vantaggio che si è dimostrato decisivo nonostante la reazione nel secondo tempo. "Abbiamo concesso troppe situazioni facili per fare andare in rete il Monza, e loro sono stati bravi a sfruttarle," ha aggiunto Gilardino. "La necessità di aumentare il ritmo, soprattutto nel mezzo campo, è stata fondamentale. Avevamo bisogno di un po' più di peso specifico davanti."
Riguardo al rigore concesso, Gilardino ha scherzato: "Ci siamo messi d'accordo, anche l'altra volta. Poi ha fatto gol, quindi va bene così!" Tuttavia, ha sottolineato l'importanza di giocatori come Vitinha, entrato bene in partita, che ha riconosciuto la necessità di adattarsi alle situazioni della partita.
Infine, Gilardino ha ribadito l'importanza di continuare a lavorare duramente per ottenere risultati positivi in vista delle prossime partite. "Abbiamo perso punti stasera, il primo tempo non è stato all'altezza. Dobbiamo fare di più per raggiungere una situazione tranquilla," ha concluso. "Adesso pensiamo alla realtà e al quotidiano, a fare punti che è la cosa che ci preme di più insieme ai ragazzi."