.

Blessin: "Contento per la prestazione, è mancato solo il gol"

di Franco Avanzini

Al termine della sfida contro il Cagliari, in sala stampa ha parlato il tecnico del Genoa Alexsander Blessin, meglio il primo del secondo tempo: "Sono felice per il gioco e la prestazione del Genoa. Abbiamo avuto buone occasioni. Il risultato non va bene. E' mancato solo il gol contro il Cagliari. Abbiamo subito solo un'occasione loro".  A parte il gol è mancato qualcosa però questa sera: "Ripeto, sono contento della prestazione della squadra. Soprattutto nel primo tempo abbiamo creato tantissime occasioni, nella ripresa siamo calati un po'. Siamo contenti, abbiamo difeso bene e giocato bene. IL loro portiere è stato il migliore in campo, in un paio di circostanze abbiamo tirato contro un nostro uomo".

Non prendere gol è stato importante: "Importante non subire gol, però è importante anche segnarlo il gol. Il rischio di perdere di vista la fase difensiva c'è ma noi siamo stati bravi a non regalare azioni pericolosi agli avversari". Radunovic importante per il Cagliari: "Fa parte dei top 11. Ci succede spesso che il portiere avversario è il migliore in campo. Difficile trovare una spiegazione del perché non facciamo gol. Peccato per i nostri tifosi, lavoreremo ancora di più per raggiungere le giuste soddisfazioni".

Gudmundsson spesso inarrestabile: "Soprattutto nel primo tempo è stato pericolosissimo. E' calato nella ripresa, dovrà avere più grinta e trovare la giusta continuità all'interno della gara. Bene il primo tempo, meno la ripresa".