.

Davide Ballardini: "Abbiamo fatto molta confusione, dovremo migliorare"

di Franco Avanzini

Il tecnico del Genoa Davide Ballardini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai social rossoblu parlando della sfida di Coppa Italia in cui la sua squadra ha superato 3 a 2 il Perugia. Una sfida complicata che si è chiusa solamente grazie ad una rete di Kallon a pochi istanti dal fischio di chiusura: "Intanto faccio i complimenti al Perugia che ha fatto un'ottima partita. Noi siamo stati generosi e abbiamo fatto molta confusione e siamo stati molto disordinati. E tutto è stato molto più difficile anche se bisogna dare i meriti anche al Perugia che ha fatto una buona partita. Sapevamo che erano più avanti di noi".

Cosa ha inciso in questo andamento nella gara, il caldo torrido o la forma migliore del Perugia? "Un po' tutto questo - prosegue il tecnico del Genoa - Loro si vede che stanno bene, hanno una gamba più fluida della nostra ma anche il caldo e il fatto che noi abbiamo fatto poche partite vere. Tutte queste cose hanno contribuito ad aumentare le difficoltà". Molto bene i giovani: "I giovani l'avevamo detto che erano ragazzi interessanti e oggi hanno confermato le sensazioni buone che avevano messo in mostra".

Si avvicina il campionato, esordio contro l'Inter: "Dovremo essere molto diversi da stasera. Non basterà la generosità o l'impegno"