.

De Rossi: "Meritavamo il pareggio, umore opposto rispetto a domenica"

di Franco Avanzini

Finisce amaramente la sfida all'Olimpico per il Genoa sconfitto al 100esimo minuto da un rigore calciato da Cataldi. In sala stampa arriva il tecnico rossoblu Daniele De Rossi che spiega: "Purtroppo torniamo a casa con zero punti ed un umore opposto a quello che avevamo dopo la partita contro il Bologna. In campo siamo stati un'ottima squadra giocando contro un altrettanto ottima formazione. Non meritavamo di perdere, ho anche pensato ad un certo punto di poterla anche vincere. I ragazzi hanno cercato anche la terza rete, dimostrando quale sia il vero DNA del Genoa. ripartiremo da una prestazione migliore rispetto a quella contro il Bologna".

Cosa c'è da migliorare e cosa invece vorrebbe mantenere sempre: "Personalmente mi sto trovando molto bene e cerco di aiutare i giocatori essendogli anche amico. Non tutti possono giocare ovviamente ma posso essergli amico. Non ho avuto problemi alla Spal, alla Roma e neppure qui al Genoa. in panchina vanno in 15. Per ora cerco di stare tranquillo, tra un po' di tempo potrò dire cosa cambiare che non sarà però molto e soprattutto non voglio cambiare io. Questo è il lavoro che amo anche in serate così". 

Partita influenzata dall'assenza di tifosi? "Non lo so. Magari con la Lazio sul 2 a 0, 50 mila tifosi avrebbero spinto ancora di più oppure potevano portare maggior pressione alla squadra. Conosco l'Olimpico, quando le cose non vanno bene la palla pesa molto di pù". Sulla Lazio e sulla contestazione da parte dei tifosi, il tecnico dice: "Non parlo della squadra avversaria e della contestazione, so che va avanti da un po' di tempo ma preferisco non parlarne. Direi la stessa cosa si trattasse della Roma. Io penso solo al Genoa ed ai suoi tifosi. Per me questa non è stato un derby ma una gara normale. Un derby sarà semmai contro la Sampdoria che spero di giocare prima o poi".

Genoa che potrà salvarsi? "Una squadra come il Genoa che si deve salvare giocava qui in maniera propositiva e meritava un punto. Ci sono mancati molti giocatori che ora stanno recuperando e che vanno messi al centro del gioco. Messias ad esempio avrei voluto farlo giocare dall'inizio ma devo anche tener conto della sua condizione fisica". Infine un accenno a Sarri ed alla sua squadra: "Ho parlato con Sarri dicendogli che c'erano più spettatori a Figline-Ostiamare che stasera. Sarri ha fatto cose belle a Empoli e Napoli. E' una persona che dice sempre quello che pensa, a me sembra una persona vera coi suoi spigoli"