.

De Rossi: "Punto giusto, noi smesso di giocare dopo il gol"

di Franco Avanzini

Delusione in casa Genoa per un successo che non vuole arrivare in casa neppure contro un non certo trascendentale Pisa. Alla fine della sfida è intervenuto ai miscrofoni di SKY Sport  il tecnico dei rossoblu Daniele De Rossi che ha commentato così la gara: "Abbiamo segnato e poi abbiamo smesso di giocare e non abbiamo più fatto quanto avevamo provato. Fisicamente loro erano favoriti, noi abbiamo spesso calciato lontano la sfera. Siamo mancati in area, dovevamo esser più diretti non aggirarla".

Come si può migliorare questa situazione? "Tutto si può migliorare ma è importante anche conoscere come giocano gli avversari. Basti guardare la gara che il Pisa aveva giocato contro la Juventus. Avremmo dovuto essere più dominanti nelle due aree. Alla fine è scaturito un pareggio che poi è il risultato più giusto".

Squadra che ha messo in mostra poca cattiveria in campo: "Tutti gli allenatori delle formazioni che stanno sul lato destro della classifica la richiedono ma va tenuto conto pure dell'avversario. Il Pisa non ci ha lasciato molto spazio e quindi i nostri attaccanti facevano fatica". Buona partita da parte di Vitinha: "Vitinha è un giocatore importante per noi, indispensabile nell'economia della squadra"

Da domani si riparte: "Assolutamente si ripartirà analizzando la gara di oggi e cercando di capire dove abbiamo sbagliato e capire dove mettere al meglio gli attaccanti per permettergli di ritrovarsi nelle condizioni migliori"