.

Gian Piero Gasperini: "Munoz parte ma è a forte dubbio"

di Franco Avanzini

Conferenza stampa speed da parte di Gian Piero Gasperini prima della partenza per Milano dove domani il Genoa affronterà, per il lunch match della giornata numero 6 del girone di ritorno, il Milan di Sinisa Mihajlovic. Si parte da Munoz che fa parte dei convocati (non ci sono Ansaldi, Pavoletti, Rincon e Bruno Gomes). "Parte con noi ma non giocherà dall'inizio. Non si è mai allenato, vedremo come andrà domani".

Genoa che ha vinto le ultime tre gare di campionato contro il Milan. "Speriamo di proseguire così - prosegue l'allenatore - Anche se in questi ultimi anni abbiamo vinto un po' contro tutte le avversarie". Nel Milan ci sono alcuni ex genoani. "Parlare degli ex è facile, gli aggettivi si sprecherebbero. Sono affezionato a tutti quanti e non solo per le prestazioni che hanno dato in campo. Kucka, Antonelli e Bertolacci sono stati ragazzi importanti per noi e sono sicuro che lo sono anche per il Milan. Niang è stato qua pochi mesi. Me lo avevano presentato diversamente invece è stato un giocatore che aveva tanta voglia di mettersi in mostra".

Al Grifone arrivati alcuni giocatori a gennaio che devono farsi una nomea. "Questa è la serie A, possono giocare subito, D'altra parte si va allo Juventus Stadium, al San Paolo, all'Olimpico. Se sono qui vuol dire che possono giocare e magari domani alcuni scenderanno in campo". Matavz? "Matavz le caratteristiche si conoscono ha giocato diversi campionati. E' arrivato in non brillantissime condizioni. Fermo da tempo però il modo migliore è continuare ad allenarsi per raggiungere la forma e possono esser utili per il Genoa".