Gilardino: “Bani e Zanoli recuperati per Venezia. Quattro gli assenti”
Viglia di Venezia-Genoa e da Villa Rostan arrivano le parole del tecnico Alberto Gilardino. Si parte dalla conta degli assenti: "Domani a Venezia non ci saranno Miretti, Messias e Ankeye. Norton-Cuffy potrebbe farcela per inizio della prossima settimana. Bani e Zanoli invece sono recuperati e faranno parte della rosa". Sul Venezia: "Affrontiamo un Venezia ferito dopo lo 0 a 4 di Milano. Non meritano la posizione di classifica che hanno e sono allenati da un tecnico preparato. Noi dovremo avere il giusto approccio. Dovremo ricalcare il secondo tempo fatto con la Roma".
Sui possibili cambi in formazione: "Contro la Roma abbiamo avuto una reazione importante. Mentalmente, fisicamente e tecnicamente dovremo proseguire su quella lunghezza d'onda. Conosciamo la nostra forza e le nostre qualità pur sapendo che troveremo delle difficoltà". Un Venezia affrontato in amichevole durante il ritiro: "Ma a mercato terminato si affronteranno due formazioni diverse. Un incontro dove i punti contano parecchio". Attenzioni alle trappole: " In Serie A ci sono tante trappole ogni volta che affronti un avversario. Tutte gare tatticamente difficili".
Tifosi che si aspettano di vedere il vero Vitinha: "Vitinha ha tanto entusiasmo e voglia di far bene. Se andrà in campo domani sono certo che farà una grande partita". Tre gare in una settimana, ci sarà turn over? "Dobbiamo focalizzarci su una gara alla volta, quindi ora pensiamo al Venezia". Nelle prossime due gare il Genoa affronterà due squadre che hanno subito molte reti: "Affronteremo una squadra ferita che segue le indicazioni del suo allenatore. Noi dovremo essere più bravi negli ultimi 25 metri".
Su Malinovskyi: "Ruslan sta bene. Come Bani e Badelj è un punto di riferimento all'interno della squadra. Da lui mi aspetto una gara importante e spero possa essere determinante". Il portiere Gollini ha parlato bene del mondo Genoa: "Da quando sono al Genoa ho cercato di creare un gruppo non solo a livello calcistico. Voglio che tutti si sentano partecipi in questo percorso". Sul derby il tecnico rossoblu laconicamente dice: "Ora pensiamo al Venezia, nella prossima conferenza stampa parleremo della prossima partita. Ora solo testa al Venezia".