Gilardino: "Ci è mancata la qualità in mezzo. Non concepibile la resa"
Fonte: Dazn
Finita la sfiida contro l'Atalanta, è intervenuto ai microfoni di Dazn l'allenatore del Genoa Alberto Gilardino che ha così commentato la partita persa 5 a 1: "Giocare contro l'Atalanta per noi è difficile. Sono in forma fisica strepitosa, nel primo tempo abbiamo tenuto poi nella ripresa l'Atalanta ci ha sovrastato come qualità tecnica. Non concepibile è la resa anche in un momento di difficoltà ".
Poche armi per il Genoa, una gara dura da commentare. Troppe assenze ora come si lavora sul fronte offensivo? "La coefficienza offensiva si alza con la qualità. Badelj, Messias e Ekuban alzano la qualità. Dobbiamo fare meglio con Pinamonti e Vitinha, metterli nelle migliori condizioni per essere determinanti".
Provare qualcosa di diverso? "Ovviamente quando rientreranno un po tutti. Sapevamo che loro portano sempre 5 o 6 giocatori in fase offensiva. Con chi rimarrà cercheremo di cambiare qualcosina". Sei credibile comunque per il lavoro fatto: "Sono convinto di questo nonostante la tanta amarezza. Probabilmente una situazione inaspettata rispetto allo s orso anno. Ma xiamo cambiati troppo e oggi in mezzo ci mancavano giocatori di qualità. Sugli ultimi tre gol è mancata la cura del dettaglio, troppi errori fatti".