Gilardino: “Como, una delle migliori squadre viste al Ferraris”
Si conclusa da poco la gara Genoa-Como ed il tecnico dei liguri Alberto Gilardino è intervenuto in conferenza stampa per commentare la partita che la sua squadra ha pareggiato all'ultimo respiro: "Gara complicata come avevo previsto. Il Como è una delle migliori squadre viste al Ferraris in questi due anni. Avevo visto le loro gare, hanno fatto bene a Napoli, vinto a Bergamo. Per le occasioni create, il Como avrebbe meritato di più. Noi siamo rimasti in partita sino all'ultimo anche se in maniera confusionaria nella ripresa. I ragazzi, va detto, hanno messo tutto quello che avevano in corpo".
Squadra che in campo appare svagata se non addirittura impaurita: "È un momento di grande difficoltà per noi. Occorre calarsi in questa nuova situazione. Abbiamo dovuto rivedere quegli obiettivi che magari tra due o tre mesi potranno essere diversi. Nonostante la sconfitta contro la Fiorentina ed in queste due ultime gare i ragazzi hanno messo la giusta mentalità. Questa sera siamo stati troppo prevedibili. Nel primo tempo troppi lanci lunghi e troppe palle perse ma affrontavamo una squadra che ci ha messo in difficoltà ".
Si parla di Thorsby e non solo: " Come Frendrup, Thorsby ha corso per 12 chilometri tre giorni fa e Thorsby si è ripetuto stasera, Morte ha corso meno perché è uscito prima. Sono i nostri motorini ed abbiamo bisogno della loro gamba in mezzo al campo. Con Pereiro e Miretti la situazione tecnico-tattica invece cambia. Ci mancano giocatori come Messias o Ekuban che hanno altre caratteristiche nell'uno contro uno".
Su Balotelli: " Ha fatto bene. Deve mettere minutaggio nelle gambe". Sui possibili recuperi durante la sosta: "Avremo 17 giorni per recuperare. Di certo Bani è il più vicino al rientro poi vedremo Norton-Cuffy, Messuas e Vitinha". Miretti uscito all'ultimo: "Avevo bisogno di centimetri in difesa". A proposito di Miretti: "Va sostenuto quando va in campo. Si è sacrificato".