.

Gilardino: "Contento per la reazione avuta dalla squadra"

di Franco Avanzini

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino è intervenuto in sala stampa per commentare la gara appena conclusa contro il Bologna coi liguri capaci di recuperare dallo 0 a 2: "Che emozione che mi hanno dato i ragazzi. Preso il secondo gol era possibile non rius ire a trovare il Guizzo giusto. Avevo chiesto loro d stare dentro alla gara in qualunque momento. Oggi ho fovuyo adattare dei giocatori e i ragazzi hanno dimostrato grande voglia come zvasquez e Frendrup. Felicissimo per le due reti di Pinsmonti. Il nostro campionato sarà difficile ma possiamo toglierci delle soddisfazioni".

Questo punto può essere una xvolta: "Mai avuto dubbi su questi ragazzi. Basti pensare agli esordi di Marczndalli e Masini. Sarà un campionato arduo e in salita. Abbiamo cambiato sistema di gioco ma sono felice per quanto visto in campo". Pinamonti r la doppietta: "Ha lavorato tanto, corso e difeso". Punto pesantissimo per l'autostima: "Ho rischiato nella ripresa e è andata bene. A tre sappiamo giocare, importante saper variare durante la gsra".

Su Balotelli: "Conosco il ragazzo,  lo valuteremo e decideremo anche cercando di capire quando recupereremo Messias e Vitinha. Sino a 3 settimane fa avevo detto che trovare svincolati non è facile ma ora decideremo giorno dopo giorno". Su Vogliacco: "Nessun problema, volevo dare fiducia a Marcandalli con uno esperto come Vasquez al suo fianco".

Marcare a zona e non marcare il pallone e: "A quattro ci sono principi fiderei. Vasquez in nazionale gioca a quattro. Nel primo tempo dovevamo essere più attenti ed efficaci. Nella ripresa non abbiamo avuto paura di tenere 40 50 metri di distanza dietro. Per Andrea mi auguro che xia una cosa positiva per il futuro". Pinsmonti: "Faremo accertamenti per il colpo alla testa". Sugli indisponibili: "Faremo valutazioni per tutti i giocatori, speriamo di recuperarne alcuni".

Martin: "Tanta disponibilità da parte sua, Sabelli, Frendrup, Aaron, Pinsmonti soprattutto sul 2 a 0 abbiamo fatto vedere buone cose. Miretti si vedrà tra un po di tempo per vedere il vero giocatore. Va supportato e lo vedremo più avanti". Grande gara di Leali: "Ragazzo straordinario,  un primo ora molto affidabile".