.

Gilardino: "Duro analizzare una gara ben giocata, meritavamo di più"

di Franco Avanzini
Fonte: dazn

Una sconfitta che brucia per il Genoa quella subita a Frosinone con una rete arrivata in pieno recupero da Monterisi. Ai microfoni di DAZN ha parlato il tecnico rossoblu Alberto Gilardino: "E' dura analizzare questa gara per quello che si è visto in campo. per l'atteggiamento e la voglia di andarsi a prendere il risultato, cinque-sei gare pulite in zona gol. C'è amarezza e dispiacere ma dobbiamo essere bravi e lucido a voltare pagina partendo dalle certezze".

Esperienza che manca un po': "Fuori casa non riusciamo a capitalizzare quanto di buono creiamo. Dobbiamo essere bravi e lucidi a fare il passo vanti". Malinovskyi decisivo con la palla al piede: "Le richieste nei suoi confronti erano queste, ha qualità e forza ma tutta la squadra ha interpretato la sfida nel migliore dei modi. C'è da lavorare tanto e da migliorare ma pure la volontà della lucidità messa in campo. Non rimproverare nulla ai ragazzi tranne che sulla seconda rete subita".

Cosa manca in trasferta a questo Genoa: "Sappiamo che dobbiamo fare punti anche fuori casa, è la nostra volontà. Sull'anamnesi della gara c'è da dire che è stata la miglior partita fatta sia dietro che in fase di costruzione. E' un aspetto positivo". Adesso l'Empoli con Retegui? "Lo valutiamo giorno dopo giorno e decideremo". Per Albert invece è più lunga l'assenza: "Per Gudmundsson si,  sarà un po' più lunga l'attesa"