.

Gilardino: "Gara scorbutica ma abbiamo dato un segnale forte"

di Franco Avanzini
Fonte: Sky sport

Un punto per il Genoa a Bolzano e nel finale anche l'espulsione dal campo per il tecnico Alberto Gilardino che è intervenuto ai microfoni di SKY SPORT: "Finale concitato come è normale che sia, l'arbitro ha deciso così. Ci ha gettati fuori entrambi, mancavano pochi minuti. Sull'episodio di Ekuban mi pareva rigore". Pareggio di Bari un po' ha lenito la pillola: "Continuo a dire che dobbiamo pensare a noi e basta. La squadra ha dato una buona risposta su un campo difficile contro una squadra forte".

Sull'azione del rigore: "L'arbitro deve decidere in pochi secondi. è stata una sua decisione e ne prendiamo atto. Parliamo atto anche nel primo tempo c'è stato un mano di Masiello. E' stata una gara scorbutica, non abbiamo creato tantissima ma potevamo creare alcune occasioni, il palo di Gudmundsson ed altre situazioni. La squadra ha dato un segnale forte ma ora pensiamo alla gara contro l'Ascoli di sabato".

Contro il Sud Tirol cosa è mancato però al Genoa per provare a centrare il successo, palo a parte che è stato un episodio. Genoa mancato negli ultimi 25 metri: "Soprattutto negli ultimi 25 metri ci è mancata la zampata finale. Loro con linee strette e molto chiuse, abbiamo cercato di far girare palla ma non era facile velocizzare la manovra. Ribadisco però che abbiamo fatto una gara nel modo giusto, compatti e solidi". 

Contro l'Ascoli potrebbe non esserci il tecnico in panchina: "Io vorrei vivere tutte le gare in panchina ma prepariamoci bene questa settimana. Come le altre dovrà essere determinante, giocheremo di fronte al nostro pubblico ma dovremo approcciarla nel modo giusto e con grande umiltà".