Gilardino: “I ragazzi hanno dato tutto nonostante le tante difficoltà”
Una grande gara del Genoa che sbanca il Tardini e si mette tre squadre in un sol colpo alle sue spalle. In conferenza stampa ha parlato il tecnico Alberto Gilardino: "Tante difficoltà in queste settimane ma siamo stati una squadra. I ragazzi mi hanno sempre dato delle risposte e stasera abbiamo raccolto i giusti frutti. In queste situazioni sono riuscito ad isolare la squadra e lo farò ancora. L'interpretazione è stata perfetta anche da parte dei giocatori più giovani. Per quello che succede all'esterno, siamo chiamati ad una vera e propria impresa".
Ovviamente un commento su Balotelli: "Meritano un plauso tutti i giocatori, da chi ha iniziato a chi è subentrato. Balotelli ha grande motivazione ed è entrato bene, con la giusta mentalità. In condizioni normali ci potrà dare tanto". Un tecnico che si sente solo: "È la realtà, è quello che si percepisce in settimana. Non voglio parlare di questa situazione, io ho il dovere di isolare la squadra da tutto questo. Tante sono state le sconfitte, anche immeritate poi è arrivata questa prestazione di questa sera dimostrazione che la squadra da tutto. È stata brava a muovere la palla ed a creare occasioni, ha vinto sulle seconde palle. Occorre proseguire così ".
Sui cambi degli esterni: "Zanoli e Martin avevano speso molto. Come ho detto, tutti sono stati bravi anche Masini entrato per Badelj. Abbiamo bisogno di lottatori e di corridori come Thorsby e Frendrup, Pinamonti ed Ekhator si sono sacrificati parecchio, in difesa si sono mossi bene". Frendrup è pienamente recuperato: "Assieme a Thorsby sono i due nostri motorini. Hanno recuperato molte palle soprattutto sui rilanci di Suzuki. Una gara preparata bene".