.

Rolando Maran: "A Benevento la stessa intensità delle ultime gare"

di Franco Avanzini

Prima della partenza alla volta di Benevento dove domani pomeriggio il Genoa giocherà con fischio di inizio alle ore 15, il tecnico Rolando Maran ha parlato a Genoa Channel presentando il match: "La strada giusta è quella che abbiamo fatto vedere contro il Milan anche se dobbiamo continuare a migliorare. Un miglioramento cominciato qualche partite fa e stiamo raccogliendo i frutti di questo lavoro. Dobbiamo proseguire su questo percorso".

Genoa che affronterà un Benevento che nelle ultime cinque gare ha subito solamente tre reti e ha bloccato al Vogorito Juventus e Lazio: "Dovremo essere bravi a mettere in campo l'intensità messa in mostra in queste ultime gare dove abbiamo pareggiato a Firenze, abbiamo visto come è andata con la Juventus e strappato un punto al Milan. Dovremo avere lo stesso tipo di atteggiamento. Sappiamo che affronteremo una squadra che ha reso difficile la vita a grandi squadre. Ma noi dovremo penare solo a noi stessi e a portare sul campo la giusta voglia e l'intensità messa in mostra ultimamente".

Destro, Pjaca, Shomurodov e Pandev ognuno con le proprie caratteristiche, un valore aggiunto per il Genoa: "Finalmente ho la possibilità di sceglierli anche durante l'arco della partita. E' un valore aggiunto poter contare su tutti loro". Pandev tornato ma pure Zappacosta: "Certo, sono disponibili anche se Zappacosta lo sarà con un minutaggio ridotto visto che rientra dopo tanto tempo. La buona notizia è che ha lavorato con la squadra"