.

Rolando Maran: "Dovremo esser bravi a concedere poco alla Roma"

di Franco Avanzini

Il tecnico del Genoa Rolando Maran ha parlato ai canali ufficiali della società rossoblu presentando il match di domani contro la Roma. Squadra capitolina che è in gran forma e arriva dalla goleada contro il Cluj in Europa League, una avversaria sempre molto ostica per il Grifone: "Per superarla dovremo fare più del massimo, dovremo essere perfetti - commenta il tecnico della società di Villa Rostan - Non dovremo concedere nulla a loro, dovremo mettere in campo tutto quanto avremo per fare una grande prestazione. Non dovremo prestare il fianco ad una squadra temibilissima".

La compagine di Fonseca è abile sui calci piazzati, già cinque le reti segnate in questo senso: "Loro hanno una fisicità elevata. Li rende pericolosi per questo. Hanno segnato sia a squadre che marcavano a zona ma anche a squadre che marcavano a uomo. Noi dovremo lavorare su questa prerogativa, aumentare l'attenzione su talune situazioni".

Sul campo Roma imbattuta (unica sconfitta a Verona ma a tavolino ndr), questa squadra ha qualche punto debole? "Dovremo cercare di mettere questa squadra in difficoltà con le nostre caratteristiche che abbiamo messo in mostra a tratti anche contro il Torino soprattutto nel primo tempo. Dovremo essere più continui nella fase di possesso ed essere bravi a non regalare nulla. Sappiamo che affronteremo una squadra che concede poco ed è molto temibile ma questo deve esser uno stimolo per noi, non deve farci paura".

Un nuovo giocatore positivo (Zapata, ndr), un periodo nero che sembra non finire mai: "Dovremo seguire i protocolli come fatto sino ad ora. Ovviamente dispiace per il ragazzo e per tutti noi perché sembra non uscire mai da questo momento nero. Cerchiamo però come prima di seguire tutte le indicazioni che ci sono state"