Vieira: “Abbiamo creato poco ma stiamo crescendo”
Finisce senza gol Genoa-Torino, in sala stampa è intervenuto il tecnico rossoblu Patrick Vieira: "Partita difficile per tutte e due le squadre. Abbiamo creato poco ma la squadra ha messo in campo personalità e carattere. In difesa siamo più solidi di prima". Pochissimi tentativi verso la porta avversaria: "Pinamonti era un po' isolato. Non lo abbiamo supportato come avremmo dovuto. Sono contento per il punto preso, non facile giocare contro il Torino".
Su Vitinha, Messias e Balotelli, il tecnico dice: "Stanno lavorando bene ma non sono ancora pronti ma sono importanti per questa squadra". Sul modulo: "Sto vedendo buone cose da Miretti e Zanoli anche se il primo tende ad accentrarsi ed il secondo vorrebbe giocare più basso". Si torna a parlare di Balotelli: " Deve giocare, oggi ha fatto 20 minuti. Poteva fare gol. Deve continuare a lavorare come sta facendo".
Sulla squadra: "Sta crescendo, la vedo più solida. Oggi volevamo giocare meglio ma non l'abbiamo fatto". Su azione con Vieira non ha ancora preso gol: "L'importante è che se non riesci a vincere, almeno pareggia. Abbiamo giocato bene da squadra è importante è stato non prendere gol". Su Messias: "Ha avuto una ricaduta". Rispetto a Udine, un passo indietro: "Non è così. Abbiamo fatto bene, mancando negli ultimi 30 metri. Abbiamo messo voglia nel cercare la vittoria, per me un passo avanti". In panchina Norton-Cuffy e Pereiro: "Ho chiesto ai giocatori di mettermi in difficoltà e lo stanno facendo. Questo è lo spirito che voglio vedere in gruppo"