.

Vieira: “Abbiamo sbagliato partita ma ho sempre fiducia in questa squadra”

di Franco Avanzini

Una sconfitta che pesa, a commentarla è lo stesso allenatore, seppur squalificato, Patrick Vieira: "Troppo lo spazio lasciato alla Lazio. Questa non è stata la mia vera squadra. Abbiamo perso fiducia dopo il primo gol. La peggiore gara difensiva da quando sono al Genoa". Cambierà qualcosa in vista di Napoli: "Analizzeremo con lo staff la situazione è questa gara per capire dove intervenire".

Nessun cambio nell'intervallo: "Volevo vedere come entravano i ragazzi nei primi dieci minuti della ripresa. Dobbiamo analizzare con calma la partita". Tifosi che hanno sempre sostenuto la squadra: "Siamo in debito coi tifosi, lo sappiamo. Dobbiamo fare meglio la prossima sfida". Tre reti subite, tanti errori: "I dettagli sono importanti nel calcio e i tre gol presi sono arrivati da dettagli. Ci vuole maggiore attenzione per evitare che i dettagli ci castighino".

Intensità mancata: "Non abbiamo perso per mancanza di intensità. L'abbiamo sempre avuta come capitato col Lecce e con la Juventus. Dobbiamo migliorare tatticamente ". Sul rigore tolto dal Var: "Non ho visto l'azione ma dobbiamo chiarire questa situazione". Ancora troppi passaggi indietro: "Loro sono stati perfetti sfruttando la loro esperienza. Abbiamo perso contro una squadra più forte in tutto".

Tante situazioni che dovranno essere analizzate: "È stata una sconfitta che non può essere paragonata ad un incidente di percorso. Io ho sempre fiducia in questa squadra, in questi ragazzi. Abbiamo compiuto passi indietro stasera. Oggi abbiamo sbagliato partita, può capitare. Mi spiace sia accaduto davanti ai nostri tifosi".