.

Vieira: “Difficile accettare il secondo rigore. Prestazione positiva”

di Franco Avanzini

Finito l'esordio casalingo per l'allenatore del Genoa Patrick Vieira che così ha commentato la sfida contro il Cagliari: "È stato emozionante che ho trovato dentro lo stadio. Se parliamo di calcio ho visto una buona partita con situazioni da migliorare. Mi è dispiaciuto per i ragazzi che non siano arrivati i tre punti perché nella ripresa siamo stati la squadra più forte. Difficile accettare il secondo rigore subito".

Quanto si è visto Vieira in questo Genoa: "Con il lavoro diventeremo più solidi. Oggi ho visto ragazzi concentrati e con tanta voglia di far bene. Mi dispiace non abbiano conquistato il successo ma ho visto una gara giocata in maniera orgogliosa da parte loro". Sul rigore del definitivo 2 a 2, il tecnico dice: "Con tutto il rispetto, mi pare che l'arbitro abbia sbagliato ". Crescere sarà la parola d'ordine dei prossimi giorni: "L'obiettivo sarà migliorare. Oggi bene il centrocampo e nel possesso palla. Dovremo essere più cinici sotto porta e fare più reti ma ho visto cose positive".

Alcuni giocatori sono stati recuperati: "Tutti coloro che sono scesi in campo hanno fatto bene. I recuperi sono però importanti, alzeranno la competitività e la renderà più forte". In mezzo esaltante prestazione per Frendrup e Badelj: "Giocatori intelligenti, giocano per la squadra. Hanno qualità diverse, Milan ha esperienza mentre Morten può rendersi utile in area avversaria". Pochi giorni per preparare questa gara: "Sul piano mentale la squadra stava bene. Oggi era una gara dalla quale potevo conoscere meglio i miei giocatori. Sapevo ci fossero cose da migliorare ma i ragazzi hanno fatto bene".

La seconda rete è giunta dopo una bella azione: "Era la nostra idea di gioco in anticipo. Dobbiamo però migliorare in alcuni passaggi che abbiamo sbagliato. Alla fine però sono soddisfatto per la gara fatta". In campo Messias e Vitinha: "Avevano bisogno di giocare dopo un lungo infortunio". Due i rigori subiti, anche sul primo c'è qualche dubbio: "Entrambi i rigori mi hanno dato fastidio. I giocatori dovranno giocare senza braccia. Non sono d'accordo su quanto detto dall'arbitro".