.

Vieira: “Grønbæk forse, Onana e Cornet out per Como”

di Franco Avanzini

Prima trasferta della nuova stagione per il Genoa che arriva addirittura alla terza giornata. Ad ospitare i rossoblù sarà il Como del tecnico Fabregas. A Villa Rostan, a presentare la gara che si giocherà lunedì con fischio d'inizio alle ore 20.45, è stato mister Patrick Vieira. Subito le novità su Grønbæk: "Le notizie sono positive. Domani vedremo se si potrà allenare. Al contrario Onana ha avuto un problema e non ci sarà al pari di Cornet".

Ed eccoci al commento sulla gara di Como: "Sarà una partita difficile ma in questo campionato non esistono gare semplici. Contro la Juventus avevamo fatto di tutto per segnare una rete. Non ci siamo riusciti. Mi dispiace per la traversa di Masini. Lavorando continuamente arriveranno sia le reti che i successi". Proprio la rete è una pecca per questa squadra: "Dobbiamo lavorare come stiamo facendo ora. Contro i piemontesi non abbiamo preso punti ma li meritavamo. Dobbiamo migliorare nei dettagli che sono quelli che poi fanno vincere le gare".

Si torna in campo dopo la sosta: "Non è stato semplice perché molti giocatori erano fuori con le Nazionali. Con lo staff stiamo cercando la soluzione migliore per dare maggior supporto a Colombo, a Vitinha o a Ekuban. Dobbiamo imparare a gestire meglio il possesso palla". Molti vorrebbero vedere in campo Cuenca: "Ha pochi allenamenti nelle gambe. Spero di poterlo vedere in campo presto". Su Otoa: "Siamo contenti di averlo recuperato. Si è allenato in questa ultima settimana". Una battuta su Malinovskyi: "Contro il Nizza ha giocato tutta la gara. È un elemento importante per noi. Può giocare davanti alla difesa o più avanti. È pronto per giocare dall'inizio".

Un bilancio del mercato fatto: "Il sogno si è avverato, non abbiamo perso giocatori. Contento per la rosa che ho a disposizione". Sul Comò: "Squadra di qualità che sta crescendo molto. Possono giocarsi l'Europa. Proveremo a fare la nostra gara ed a metterli in difficoltà". Contro la Juve prestazione importante per Ellertsson: "Ha fatto bene anche in Nazionale. Può giocare in varie posizioni in campo".

Lariani un po' fragili dietro: "Hanno qualità individuali, gli piace giocare col pallone. Li abbiamo studiati come si fa con ogni avversaria. Noi andremo a Como per fare la nostra gara". Il presidente Sucu ha dato come obiettivo primo i 40 punti: "Prima li facciamo e meglio è. La linea di tutti in società è questa".