.

Vieira: "Il rosso subito ha cambiato le carte in tavola"

di Franco Avanzini

Espulso negli spogliatoi per proteste, il tecnico del Genoa Pattick Vieira ha parlato in sala stampa partendo dal lancio di fumogeni nel primo tempo: "Non è stata la chiave della gara. Loro hanno messo in campo la maggior esperienza". Una fame maggiore da parte della Lazio: "Ripeto la differenza l'ha fatta la differente qualità e il rosso che abbiamo subito. Non abbiamo segnato con Pinamonti ma anche noi avevamo fame".

Un Genoa pieno di giovani: "Sono i giocatori del futuro del Genoa. Devono lavorare e continuare a crescere. La mancanza di esperienza si è vista.  I talenti non ci mancano e devono giocare. Noi abbiamo fiducia in questi ragazzi". Su Otoa: "Aveva cominciato bene. Sull'espulsione abbiamo mancato in aggressività con De Winter e così si è creato un buco centrale".

Su Venturino e Ahanor: "Meritano di giocare. Venturino ha qualità,  salta l'uomo ma è giocane. Ahanor ha qualità e personalità.  Mature Ekhator è entrato bene in campo". Su quanto accaduto nel finale: "Aspettiamo di vedere il rapporto arbitrale". Sugli infortunati: "Abbiamo perso Matturro, Ekuban e Zanolimanche se era in panchina. Miretti dovrà essere operato e probabilmente ha chiuso la stagione, sugli altri vedremo".

Sul rosso a Otoa: "Accettiamo la decisione dell'arbitro anche se dura da accettare perché Otoa sembra toccare il pallone e vicino aveva Vasquez.  Accettiamo la sua decisione ma non abbiamo mollato. La Lazio ha meritato di vincere". Eppure l'inizio era stato positivo: "Ed io ero contento,  il rosso ha cambiato tutto"