.

Vieira: “Messias out, Østigard e Cornet ci saranno contro la Lazio”

di Franco Avanzini

Chiuderà la quinta giornata di andata la sfida tra Genoa e Lazio che sarà il Monday Night. Si torna a casa dopo le due trasferte consecutive a Como e Bologna. A Villa Rostan ha parlato il tecnico rossoblu Patrick Vieira che ha subito sviscerato la condizione degli infortunati: "Østigard si è allenato da due giorni col gruppo e ci sarà. Messias invece è out per un problema all'adduttore. Infine Cornet farà parte del gruppo".

Un Genoa che atta spesso ma non punge: "Analizzando le varie partite, ci mancano dei punti. Abbiamo sempre giocato in maniera organizzata. Dobbiamo fare un passo avanti e creare più occasioni e vincere le gare". Sulla Lazio dice: "Hanno perso il derby e vogliono rifarsi. Hanno grandi giocatori. Mi aspetto una grande gara, noi siamo pronti". Genoa che riempie poco l'area avversaria: "È lo step che dobbiamo fare in avanti, avere più elementi in area. Problema di squadra, non individuale. In campo siamo messi bene, dobbiamo rischiare di più ".

Scelte non facili dopo il successo in Coppa: "Una gara difficile che mi ha dato soddisfazione, la squadra ha preso più fiducia. I giocatori in campo hanno fatto di tutto per mettermi in difficoltà". Meglio pensare alla qualità della Lazio piuttosto che alle loro assenze: "Non mi interessa chi manca ma chi gioca. Hanno un tecnico e giocatori di qualità. Hanno tanta rabbia in corpo dopo la sconfitta nel derby". Successo contro l'Empoli, scaccia Bologna: "Certo ma la voglia di vincere c'è sempre. Dobbiamo avere sempre fiducia nei nostri mezzi. Sono sicuro che la vittoria arriverà e se non sarà domani, sarà per quella dopo".

Il designatore arbitrale Rocchi ha detto che tu hai avuto un modo costruttivo in campo a differenza ad esempio di Tudor: "Non ho di certo dormito meglio la notte. Ogni allenatore ha il suo modo per gestire le emozioni in campo". Si torna a parlare di calcio giocato e di Colombo: "Colombo si 8mpegna molto ed è ambizioso. Dopo cinque gare è importante soprattutto l'impegno e Colombo è importante sotto questo aspetto. La società sta sempre vicino ai suoi elementi soprattutto se hanno qualche difficoltà. Lo scorso anno capitò egual cosa con Miretti e Pinamonti".

Sulla possibile formazione: "Decideremo domani anche se l'idea è mantenere lo stesso modo di gioco". Ferraris ancora una volta pieno: "I tifosi sono sempre stati presenti anche nei momenti di difficoltà. Anche per questo vogliamo trovare il successo". Infine due parole su Cornet: "Ha esperienza e può cambiare la gara anche negli ultimi dieci-quindici minuti. Anche Cuenca merita di giocare, Venturino può portare velocità. In panchina ho molte scelte".