.

Vieira: “Non ci difenderemo per 95 minuti a Milano”

di Franco Avanzini

Nella sala stampa del Centro Sportivo Signorini, ha presentato la gara contro il Milan di domenica sera il tecnico del Genoa Patrick Vieira: "Sarà una gara difficile, contro una squadra forte. Noi dovremo provare a fare la nostra partita. Siamo migliorati in fiducia. Proveremo a dar loro fastidio. Contro il Torino ho visto cose fatte molto buone". Sui miglioramenti del suo Genoa, spiega: "Dovremo cercare di fare meglio in attacco, avere più giocatori nell'area avversaria. Abbiamo lavorato su questo punto ma siamo cresciuti anche se dobbiamo fare meglio".

L'esperienza al Milan è la situazione al Mi,an: "Non guardiamo quello che accade in casa d'altri. Affronteremo una squadra forte. Dovremo cercare di fare bene. Al Milan ho avuto la fortuna di giocare con grandi giocatori". Sui recuperi possibili: "Ekuban ha fatto ultimi due giorni con la squadra ma troppo poco per vederlo a Milano. Non lo portiamo con noi". Pereiro e Balotelli: " Sono due giocatori che lavorano bene, fanno di tutto per mettermi in difficoltà nelle scelte ma stanno lavorando bene".

Vitinha, solo seconda punta? "È stato infortunato negli ultimi mesi, ha avuto difficoltà nel trovare il ritmo. Deve lavorare e aspettare opportunità per giocare". Consigli ai centrocampisti? "Il passato è passato, abbiamo centrocampisti con qualità che capiscono il gioco. Stanno crescendo i nostri tre centrocampisti". La forza del Milan è la ascia sinistra: "Abbiamo preparato il fatto che noi dobbiamo giocare. Theo Hernandez e Leao hanno qualità, dobbiamo giocare con personalità. Non dobbiamo andare a Milano solo per difendere".

Manca la partitina del giovedì p: "È vero. Soprattutto avendo una sola gara a settimana. Noi stiamo lavorando così per farli giocare". Sugli angolo avversari, manca l'uomo sui due pali: È una scelta. A seconda di come ci si organizza ed essere più forti centralmente. Se no prendiamo gol vuol dire che si fa bene". Matturro o Vasquez: "Scelta difficile da fare. Entra,no hanno fatto bene. Mi fa piacere di avere giocatori così". Messias? "Non sappiamo nulla. Sapremo la settimana prossima quando potrà rientrare".