.

Vieira: “Obiettivo centrato. Frendrup importante, Grønbæk da attendere”

di Franco Avanzini

Il tecnico del Genoa Patrick Vieira è intervenuto all'interno della sala stampa dello stadio Ferraris per commentare la sfida di Coppa Italia Frecciarossa contro l'Empoli: "Abbiamo centrato l'obiettivo col passaggio del turno. Gare così danno fiducia". Stanciu a centrocampo: "Lo potremo rivedere in quella posizione. Ha esperienza e tratta bene la sfera". Importante il passaggio del turno a livello mentale: "Aiuta a crescere e a migliorarci. Abbiamo pressato bene in attacco".

L'ingresso di Venturino: "Ha dato qualità ed energia. Ha sempre puntato l'uomo ed ha fatto bene. Ha sempre dimostrato di voler giocare, anche in allenamento". Uno dei goleador serale è stato Marcandalli: "Lavora bene, è un ragazzo serio ed ha fatto una grande gara. Sono contento per lui". A segna anche Ekhator: "Una rete che gli darà fiducia, è entrato bene. Deve essere sempre più esigente con se stesso".

Contro la Lazio, il tecnico non ci sarà per squalifica: "Le gare si preparano sempre allo stesso modo. Aitor sarà in panchina con lo staff, non ci saranno problemi di comunicazione. Noi contro la Lazio dovremo fare una partita importante sotto l'aspetto tattico". Bene Frendrup, meno Grønbæk: "Frendrup ha esperienza e merita la mia fiducia. Si allena forte e così gioca, è un leader. Si impegna e si sacrifica. Grønbæk deve imparare a conoscere il campionato italiano, ci vuole un po' di tempo. Qualcosa di interessante lo ha già fatto vedere. Ci vuole pazienza. Deve lavorare tranquillo, ha delle qualità".

Ancora a bocca asciutta Colombo: "È importante per la squadra. Pressa l'avversario e non demorde mai. Oggi ha fatto l'assist sulla prima rete. Deve lavorare ma presto vedremo le sue qualità ". Messias sostituito: "Purtroppo ha sentito tirare l'adduttore, per questo è stato sostituito".