.

Vieira: “Ottimo punto ma meritavamo anche di più “

di Franco Avanzini

Un pareggio importante per il Genoa in trasferta con la prima rete stagionale segnata da Ekuban. In conferenza stampa ha parlato il tecnico Patrick Vieira: "Il pareggio è stato meritato. È stata la gara che ci aspettavamo, difficile. Noi siamo riusciti a fare un passo avanti, siamo stati molto aggressivi contro un Como a cui piace tenere palla. Abbiamo accettato di giocare uomo contro uomo. Complimenti a tutto il gruppo e a come è stata interpretata la partita".

Sull'amico Fabregas dice: "Non ci ho parlato a fine gara". Invece per quanto riguarda arbitro ed assistenti dice: "Preferisco parlare della squadra perché merita il punto ottenuto per quanto fatto in campo. Non era facile portare a casa un risultato positivo. Siamo stati bravi per come li abbiamo aggrediti". Genoa che finalmente ha segnato un gol dopo due gare in cui è rimasto all'asciutto. Ma non ha segnato Colombo: "Non sono preoccupato. A me interessa soprattutto il gioco ed il modo in cui si creano opportunità. Il gol arriverà. Stasera abbiamo giocato con umiltà. Ekuban ha segnato, i subentrati hanno portato qualità. Il punto è meritato ma probabilmente meritavamo anche di più ".

Oltre ad Ekuban, positivo anche l'inglese dalla corsa facile Norton-Cuffy: "Ekuban ha qualità ed ha fatto un gol importante per la squadra. Lo stiamo gestendo bene per quanto riguarda la parte fisica. Norton-Cuffy è cresciuto tantissimo, il successo con l'Inghilterra Under 21 all'Europeo gli ha dato fiducia. Ha fatto bene con la Juve ed anche stasera ma può crescere ancora".

Il cambio dell'attaccante ha cambiato la gara: "È giusto tenere sempre il giusto equilibrio. Colombo ha iniziato la gara ed ha avuto una sfida difficile da affrontare ma va aiutato ad essere più dentro l'area avversaria. Poi sicuramente con due giocatori offensivi abbiamo fatto bene ". Una rimonta arrivata da.. "Il modo di giocare con tanta intensità e la giusta aggressività p. Stavamo meglio e nella ripresa la nostra intensità di fatto ha cambiato il corso della gara".