.

Vieira: "Punto giusto, dobbiamo lavorare per migliorare"

di Franco Avanzini

Uno scialbo 0 a 0 apre il campionato del Genoa contro il Lecce. Al termine della gara mister Patrick Vieira interviene in conferenza stampa: "Partita difficile, ilmpareggio è giusto. Loro organizzati ed aggressivi. Non abbiamo meritato i 3 punti". Schema invariato nel futuro? "Vedremo. Abbiamo deciso di giocare così.  Abbiamo sbagliato tanti passaggi, ci prendiamo ilmpunto". Spesso palla lunga: "Abbiamo creato la superiorità in mezzo solo un paio di volte".

Due occasioni per il Genoa, mancato il gruppo: "Colpa della qualità dell'avversario. Nessuno doveva pensare che vincesse contro il Lecce. Loro hanno fatto una grande gara. Sono più forti dello scorso anno. Il Lecce ha fatto una gara in cui hanno meritato il punto". Continuare così? "Siamonsullacdtrada giusta. Tecnicamente possiamo fare meglio, il gruppo è stato ordinato".

Attacco dal quale ci si poteva attendere di più,  bene la difesa: "Vogliamo avere una squadra equilibrata. Contento per i due centrali. Marcandalli fatto una ottima gara. Molti nuovi giocatori devono conoscere la serie A il punto mi soddisfa". Lavorare sull'ultimo passaggio, qualche errore nei passaggi: "Era la prima gara, sulle azioni occorre lavorare. Sapevamo che il gioco non sarebbecdtsto perfetto. Possiamo fare meglio sicuramente ".

Si poteva cambiare qualcosa? "Si poteva anche fare ma siamo all'inizio. Si può fare meglio. Abbiamo preso un punto ma dovremo lavorare". Colombo e Ekhator:  "Jeff ha fatto una buona settimana di lavoro. Ha voglia di crescere. Era importante andare in profondità.  Per Colombo gara difficile perché stretto tra due difensori alti".

Giudizio sui nuovi: "i giocatori hanno lavorato bene. Grønbæk deve imparare a capire cosa sia il nostro calcio. Carboni ha avuyomproblemi fisici, l'ho visto meglio rispetto al Vicenza. Ci vuole un po di tempo". Sul Lecce: "Squadra molto aggressiva, non ha paura di uscire. Tatticamente noi gara difficile, per loro punto meritato"