Vieira: “Venturino? Sta crescendo, contiamo molto su di lui”
Seconda trasferta consecutiva per il Genoa che è atteso domani alle ore 15 dal Bologna. Il tecnico rossoblù Patrick Vieira ha parlato prima della partenza per la città emiliana. Intanto uno sguardo alla gara di Como: "È stato un punto importante. Sul piano del gioco siamo migliorati dopo la gara col Lecce. La squadra ha giocato con coraggio e determinazione. Il punto è stato meritato ma dobbiamo continuare a lavorare per crescere ancora. Su difensivamente che offensivamente possiamo fare meglio".
Il cuore oltre l'ostacolo in riva al lago: "Stiamo bene fisicamente. Tatticamente abbiamo giocato alti. È stato bello anche il festeggiamento fatto sul gol. È stato positivo come i ragazzi si sono comportati dopo il pareggio". Bologna in trasferta e poi la Coppa Italia contro l'Empoli: "Penso che la squadra sia pronta a giocare sia questa che l'altra partita. Adesso dobbiamo pensare solo alla gara di Bologna. Terminata quella penseremo a quella successiva".
Lo scorso anno al Dall'Ara fu decisivo Venturino: "Affronteremo una gara diversa rispetto a quella della stagione scorsa. Non ci siamo dimenticati di Venturino. Nonostante non abbia giocato in questo inizio di torneo, noi contiamo molto su di lui. Sta crescendo ma siamo solo alla quarta giornata e di gare ne dobbiamo giocare ancora molte. Sta lavorando bene ed anche io dovrò vedere come farlo giocare di più ".
Due gare in una a Como, prima più attendistica poi si è scatenata la fantasia: "Non è così. Volevamo vincerla sin dall'inizio ma il Como ha fatto sì che non fosse semplice. Noi non abbiamo mai cambiato mentalità dall'inizio alla fine dell'incontro". Si entra nello specifico, Grønbæk e Carboni: "Stanno bene entrambi. Grønbæk si è allenato sempre col gruppo e Valentin è entrato bene a Como dimostrando di avere tanta qualità".
Sulla gara di Bologna: "Ci aspettiamo una gara aggressiva. Il Bologna è una squadra fortissima con un bravo allenatore che in casa vorrà vincere".