.

Vieira: “Vittoria meritata, gli ingressi hanno portato energia”

di Franco Avanzini

Quarto successo esterno per il Genoa in questo campionato. In sala stampa ecco le parole del tecnico genoano Patrick Vieira: "Rispetto al primo tempo abbiamo attaccato più alti e siamo stati più aggressivi. Abbiamo provato a giocare allo stesso modo nei primi 45 minuti di gara ma l'Empoli non ci ha dato la possibilità di farlo. Ritengo la vittoria meritata per la personalità messa in campo nel secondo tempo".

Genoa senza Balotelli che potrebbe perdere a gennaio Frendrup: "Non parlo delle individualità ma del gruppo. Abbiamo conquistato tre punti che ci hanno permesso di agganciare l'Empoli in classifica. Il gruppo è sicuramente più importante del singolo calciatore. Tutti sono importanti in questa squadra e chi è entrato ha portato energia". Thorsby sulla linea degli attaccanti: "Ha grande qualità e gli puace sempre andare a pressare i difensori avversari e noi sfruttiamo il suo modo di stare in campo".

Si stanno vedendo i frutti del lavoro del nuovo mister: "Siamo ancora in lotta salvezza. Abbiamo capito che la squadra deve essere unita. Avere 4 mila tifosi al seguito significa essere sulla stessa linea. Dobbiamo andare avanti così, la strada è comunque ancora lunga". Sul rigore dell'Empoli: Ero arrabbiato con la squadra per come abbiamo perso palla. Non ho detto nulla all'arbitro, noi dobbiamo solo pensare a giocare". A Vitinha manca solo il gol: "Deve proseguire su questa strada e lavorare tanto dopo due mesi di assenza causa infortunio".