.

Vieira: "Vogliamo andare avanti il più possibile in Coppa Italia”

di Franco Avanzini

Terminati i test match o amichevoli estive, da domani si farà sul serio con le gare dei trentaduesimi di Coppa Italia Frecciatossa che si disputeranno tra il 15 ed il 18 agosto. Il Genoa scenderà in campo domani sera alle ore 21.15 al Ferraris ospitando il Vicenza che nel turno eliminatorio ha fatto fuori il Padova in trasferta.

Al Centro Sportivo Signorini ha parlato il tecnico rossoblu Patrick Vieira che dice: "Il bilancio della preparazione è stato positivo, intanto avere la rosa completa presto. La società si è mossa in tempo. Io ero molto contento di avere questo gruppo. Abbiamo fatto un bel lavoro e adesso vedremo come vanno le cose nelle gare che contano". A che punto è la squadra: "C'è ancora tantissimo da lavorare, le gare giocate sono state positive ma dobbiamo migliorarci. Le prime gare di torneo ci daranno maggiori risposte". Dal mercato: "Noi abbiamo lavorato presto, purtroppo a mercato aperto tutto può succedere".

Se dovessi puntare due fiches su cosa le spenderesti? "C'era la possibilità Di perdere De Winter ma è entrato Østigard. Contento per quanto fatto". Tre dietro la punta: "I nuovi giocatori devono trovare le combinazioni giuste per creare di più. Abbiamo elementi come Colombo, Stanciu, Carboni, possono fare gol. Individualmente possono fare danni". Coppa Italia da affrontare sognando: "Il nostro obiettivo è andare più avanti possibile. In campo andrà la squadra più forte possibile, dovremo essere ambiziosi. Gli stessi giocatori preferiscono giocare che fare allenamenti. Dobbiamo cercare la prima vittoria".

Ferraris ed agosto un connubio: "Abbiamo visto già a Moena tanti tifosi, gente che è venuto a vedere l'allenamento a porte aperte. Dovremo sempre dare il massimo, i tifosi meritano questi". Sugli assenti ed il portiere: "Sono infortunati Otoa e Ekuban che torneranno dopo la sosta,per il portiere sceglierò domani ma mio obiettivo è mettere in campo l'undici più forte". Fiducia nel Genoa: "Dobbiamo proseguire su quanto fatto lo scorso anno, non dobbiamo perdere quanto creato lo scorso anno e dare il massimo".Più offensivi?" Tutte le squadre voglio fare gol, anche noi. Contento per quello che abbiamo visto".

Sul Vicenza il tecnico spiega: "Abbiamo fatto lo stesso lavoro fatto come se affrontassimo una squadra di A. Giocano con il 3-5-2, dobbiamo stare attenti perchè  possono anche vincere. Dovremo essere pronti, sarà una gara difficile". Equilibrio importante: "Dobbiamo giocare semplice, abbiamo giocatori che segnano, altri che fanno gli assist e che può saltare l'uomo" Su Ekhator: "Abbiamo fiducia in lui e conosciamo le sue qualità ". Arrivano molti giovani in Primavera: "La Primavera lavorano bene, i giovani che vengono con noi hanno qualità tecniche importanti". Sul gruppo: "Siamo riusciti ad uscire dai momenti difficili grazie al gruppo. Poi giocatori come Carboni, Stanciu, Carboni, Cuenca, Messias hanno qualità tecnica e possono cambiare l'inerzia delle gare".