.

Boca - River: c'è Pratto sulla strada degli Xeneizes

di GianPiero Gallotti

Dopo il rinvio di ieri a causa delle pessime condizioni meteo, si è potuto giocare questa sera il derby Boca Juniors - River Plate, da poco terminato con il punteggio di 2 - 2.

In un'atmosfera davvero incredibile, il Boca ha provato in tutti i modi ad aggiudicarsi l'incontro, riuscendo anche a passare in vantaggio per ben due volte, ma sulla strada degli Xeneizes si è messo di traverso un super Lucas Pratto.

L'ex giocatore del Genoa, con un bel diagonale pareggiava infatti dopo soli venti secondi la rete messa a segno al 34° da Abila, per poi mettere lo zampino anche sulla seconda marcatura del River Plate.

Passato in svantaggio nel finale della prima frazione di gioco dopo una rete di Benedetto, l'ex attaccante rossoblù al 61° cercava infatti la deviazione di testa su un invitante cross dalla destra, ma veniva anticipato dal difensore del Boca Izquierdoz, che deviava però la palla alle spalle del proprio portiere.

I successivi attacchi dei padroni di casa non portavano più a nulla di concreto, permettendo così agli ospiti di incamerare un prezioso pareggio in vista della gara di ritorno allo stadio Monumental, previsto per il 24 Novembre.

E lì si deciderà davvero chi potrà alzare l'ambita Copa Libertadores.

 

Gip