.

Gakpé: “Voglio dimostrare di poter far bene con il Genoa”

di Lorenzo Semino

Dopo la parentesi poco fortunata con la maglia nerazzurra dell’Atalanta, Serge Gakpé ha espresso tutta la serenità in vista del campionato ormai alle porte, dicendosi pronto a guadagnarsi un posto da titolare nel nuovo Genoa di Ivan Juric: “Lavoro forte per dimostrare che posso far bene con il Genoa, voglio fare una buona stagione. I sei mesi a Bergamo sono andati molto male, ora sono qui e sono contento” ha esordito il togolese arrivato al Grifone la scorsa estate. 

“Il mister ha visto le partite dell’anno scorso e mi ha detto che posso aiutare la squadra lavorando forte e facendo come dice lui. Se farò così andrà bene”.

Riguardo al ruolo da ricoprire in campo, il 29enne ha quindi proseguito: “Posso giocare tanto ai lati quanto da punta centrale, forse preferirei partire da sinistra per rientrare sul destro, che è il mio piede preferito, e poter servire i compagni con assist,  ma va ugualmente bene qualsiasi decisione dell’allenatore”.

Di ritorno dall’esperienza infelice con l’Atalanta, Gakpé ha ritrovato molti amici e colleghi nel ritiro di Neustift: “Mi sono adattato bene e dopo un anno in italia mi trovo a posto qui, sono più a mio agio per la lingua e a posto con tutti, può essere davvero il mio anno” - ha confermato l’attaccante rossoblù - “parlo francese con Cissokho e Ntcham, però mi trovo bene anche con tutti gli altri, da Rincòn a Pavoletti. Parliamo e stiamo tutti insieme, è davvero un buon ambiente.”

L’ultima parola è per i tifosi, che non hanno mai smesso di sostenere Gakpé anche nei momenti meno brillanti di stagione: “Nella prima parte di stagione al Genoa mi sono trovato alla grande, mi sono subito accorto di come qui la gente sia molto calorosa e questa è una buona cosa”.