.

Gasperini: "Ho un rammarico per quanto successo nel 2009"

di GianPiero Gallotti

Queste le parole del tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini alla vigilia della gara di domani pomeriggio al Luigi Ferraris contro il Genoa:

"Toloi sta bene. Oggi lo proviamo ma è ristabilito. Muriel lo dobbiamo valutare a causa di una botta subìta.

Sappiamo che dobbiamo fare almeno tre punti nelle prossime due partite, e quindi ci proveremo fin da subito.

Mi viene in mente quando con il Genoa nel 2009 ci siamo giocati la Champions contro la Fiorentina, arrivando a pari punti. Lì fu davvero un finale di stagione molto sfortunato, dove ci furono anche molti episodi non a favore del Genoa. Quello è sicuramente un rammarico da parte mia, perchè eravamo praticamente arrivati in Champions con il Genoa. Chissà, forse la storia sarebbe poi stata diversa.

Il campionato di Serie A è sempre difficile. Il Genoa è sicuramente un'ottima squadra, e io non ho mai pensato che potesse correre dei rischi. Abbiamo visto anche all'andata che ha dei giocatori di valore ed è una squadra coperta in tutti i reparti. Ha fatto un girone di ritorno molto buono e si è salvata meritatamente.

La gara di domani? Chi ha motivazioni forti come noi in questo momento ha sicuramente una concentrazione maggiore, ma poi bisogna comunque stare molto attenti a quello che succede in campo.

La concentrazione nostra è comunque assoluta sulla partita di domani. Alla finale di Coppa Italia penseremo poi.

La cosa migliore è guardare al presente. Sappiamo l'importanza del traguardo e lo vogliamo raggiungere con le nostre forze, senza guardare i risultati degli altri".

Gip