Genoa: 777 Partners e quel chiacchiericcio inopportuno
Ormai è diventato lo sport del momento: andare a fare le pulci ai conti dei 777 senza neppure sapere di cosa si stia parlando. La proprietà del Genoa è una holding di levatura mondiale e come è normale che sia ha un portafoglio ampio e per giunta in rapida ascesa. Questo ha portato a operazioni che sono andate a buon fine e altre che erano azzardi troppo spinti. La grande finanza si fa così, anzi, in alcuni casi c’è chi la fa senza neppure la vil pecunia, pensate un po’.
Rimanendo al concreto del Grifone, la situazione è assolutamente rosea, questo è importantissimo sottolinearlo: stipendi in ordine, debiti con l’erario formalizzati, parco giocatori in forte crescita di valore, settore giovanile ad alto livello, stadio pieno, e gli uomini di Gilardino sulla bocca di tutti. Vi sembra poco?
La realtà Genoa è questa, inconfutabile. Poi per gli “esperti” di economia ci saranno anche delle zone oscure dove i 777 lavorano. Aspetteremo senza ansia eventuali sviluppi. Ma adesso fare del tafazzismo è proprio fuori luogo.