.

Genoa: il mercato si apre tra un mese, ora è tempo di godersi la bella stagione

di Radazione Genoa News 1893

Manca esattamente un mese all’inizio del calciomercato estivo, la data è fissata nel 1 luglio 2024, quindi giusto tra trenta giorni.

Le voci iniziano a essere già tante e sicuramente con l’avvicinarsi del mercato saranno destinate ad aumentare a livello esponenziale. Tutti hanno in tasca la strategia giusta e tutti sanno come sarà meglio muoversi. Ma in realtà sono tutte chiacchiere da bar. C’è solo una regola alla quale in Grifone deve sottostare ed è quella della chiusura in pareggio (o attivo) tra transazioni in uscita e in entrata.

Quindi o si vende o si rimane così, fino a gennaio.

Ma ovviamente questo è impossibile e soprattutto le frecce all’arco di Ottolini sono davvero tante; il campionato appena concluso ha regalato una crescita esponenziale di tantissimi giocatori e quindi la possibilità di avere corteggiatori sul mercato. Si è ritornati ai bei tempi, quando alla porta dei rossoblù venivano a bussare squadre di prima fascia. Oggi come allora, anzi meglio di allora, perché il mercato è più globale, ci sono club che sono pronti a fare pazzie e perché ormai è chiaro che Genova è e rimane un porto di mar solo come classificazione geografica. Chi vuole i gioielli della corona di Gilardino deve pagare il giusto, senza favori o vie preferenziali con chissà chi.

Chi arriverà non è dato saperlo, c’è da sottolineare però come le precedenti sessioni di mercato dei 777 abbiano abituato i tifosi a una squadra equilibrata in ogni reparto.

Lo scorso anno arrivò come ciliegina Mateo Retegui, quest’anno è lecito sperare in un rafforzamento della rosa dando anche profondità a una panchina che è sembrata in alcune sfortunate circostanze forse un po’ corta.

Ma a tutto c’è tempo. Ora è tempo per godersi la bella stagione…