.

Genoa, la ripresa sotto un bel sole

di Franco Avanzini

Il Genoa ha iniziato al Centro Sportivo Signorini di Pegli una nuova settimana di lavoro in vista della prossima trasferta di campionato che vedrá i rossoblù affrontare il Bologna al Dall'Ara. Prima parte della giornata passata in sala video a riguardare la gara contro il Pescara cercando di correggere gli errori. Quindi tutti sul prato verde per una iniziale fase di riscaldamento. Da rilevare un Pavoletti a correre lungo il perimetro del campo.

Mentre i portieri venivano torchiati dal preparatore Scarpi, il resto della truppa cominciava il lavoro diviso in quattro gruppi impegnati, ognuno di loro, in esercizi tecnici. Si é allenato coi compagni anche Orban almeno nella primissima parte di seduta dopo di che ha effettuato scatti a bordo campo. Assente Gakpé. Altri impegnati in una sfida dieci contro dieci per mettere a punto passaggi e triangolazioni con capitan Burdisso a correre attorno al terreno di gioco.

La seduta é proseguita con una esercitazione cui hanno partecipato anche i portieri a campo ridotto. Chiusura con una veloce partitella contro la squadra Primavera. In campo sono andati Lamanna, Biraschi, Munoz, Brivio, Fiamozzi, Lazovic, Cofie, Ntcham, Veloso, Ninkovic, Pandev.

É stato dunque un allenamento molto intenso in cui Juric e il suo staff non hanno lasciato nulla di intentato nel preparare al meglio la prossima gara.