Genoa: le buone notizie arrivano dal bilancio, non dal rispetto verso i tifosi da parte della Lega
Week end amaro per gli uomini di Gilardino a causa della sconfitta con la Lazio nel super anticipo di venerdì. Ci sarà tempo per leccarsi le ferite (fino a lunedì) e capire i rimedi. I Genoa si trova in fondo alla speciale classifica che riguarda le squadre che hanno giocato la domenica in casa. Con due sole sfide il Genoa si dimostra la squadra più tartassata da questo calendario che avevamo già definito drammatico.
Brutte notizie per i tifosi, poco rispetto e rammarico per il calcio di qualche lustro fa.
Ma non ci sono solo brutte notizie in questi giorni. C’è da registrare una buona notizia da parte dell’approvazione del bilancio che dimezza il passivo e aumenta il valore della società.
I 777 Partners stanno facendo un ottimo lavoro da questo punto di vista e con la prossima sessione del mercato estivo si concluderà il mini ciclo intensivo di riassetto societario con l’ultima sessione di mercato da chiudere in pareggio.
Il futuro è adesso, recitava uno spot televisivo e con la nuova proprietà americana, terminato il primo anno di assestamento ci si avvia a tappe forzate verso una nuova realtà imprenditoriale.
Ora la palla passa realmente agli uomini in campo che dovranno dimostrare il loro valore in ottica di rinnovo per il prossimo anno. L’asticella si è alzata inesorabilmente e Gilardino lo sa.