Il buongiorno
Giovedì 7 Dicembre 2023
Il sole sorge alle 7,46 e tramonta alle 16,46
Il Santo del giorno:
Sant'Ambrogio
Il meteo:
Sintesi:
Giornata nel complesso stabile e soleggiata ma con i primi segnali di un cambiamento del tempo che si concretizzerà nella giornata di venerdì.
Dettaglio:
Mattinata che si presenterà soleggiata e asciutta, al più disturbata da blanda velatura in entrata dai settori occidentali.
Dal pomeriggio le velature si estenderanno anche ai settori di centro ponente, con nuvolosità in aumento e più compatta sul centro-ponente entro le ore serali. Non sono attesi fenomeni associati.
Temperature sostanzialmente stazionarie: minime sottozero su basso Piemonte, attorno allo zero o al di sotto nell'entroterra ligure; massime un po' più miti sui tratti costieri.
Vento debole o al più moderato dai quadranti meridionali.
Mare poco mosso.
Temperatura minima: 6°
Temperatura massima: 13°
Tendenza per venerdì:
Al momento l'evoluzione più probabile vede una giornata all'insegna di un tempo moderatamente instabile su Liguria e basso Piemonte. Sono previste piogge moderate con possibili nevicate fino a quote basse, oltre che sul basso Piemonte, specie tra Savonese e Genovese occidentale.
Possibile gelicidio sulle vallate del versante padano specie verso tardo pomeriggio.
(www.meteolanterna.net)
La frase del giorno:
L’impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale.
(Lucio Dalla - Dal brano "Disperato erotico stomp" - Cantautore, compositore, polistrumentista e attore italiano - Bologna, 4 marzo 1943 – Montreux, 1 marzo 2012)
Un po' di buonumore :-) :
"Dottore, dottore! Sto perdendo i capelli!"
"Allora se ne vada, perché ho appena spazzato!"
Buona giornata a tutti.
Gip