Il buongiorno
Giovedì 9 Maggio 2024
Il sole sorge alle 6,03 e tramonta alle 20,39
Il Santo del giorno:
Sant'Isaia
Il meteo:
Sintesi:
Giornata che si annuncia migliore della precedente, anche se in un contesto con residua instabilità, specie sui rilievi.
Dettaglio:
Mattinata abbastanza soleggiata ma con disturbi da velature e ancora nubi sui rilievi cuneesi.
Probabili veloci ed isolati temporali sulle vette del cuneese e interno del levante al primo mattino.
Nel pomeriggio saranno possibili locali rovesci / temporali sui rilievi tra cuneese e imperiese, meno probabili sul genovese interno, altrove asciutto e sereno o poco nuvoloso.
Temperature in aumento.
Vento di debole o al più moderata intensità dai quadranti settentrionali.
Mare poco mosso (mosso al largo), in ulteriore calo ovunque dal pomeriggio.
Temperatura minima: 14°
Temperatura massima: 24°
Tendenza per venerdì:
Giornata stabile e soleggiata, ma a tratti un po' disturbata da blande velature passeggere. Nel pomeriggio qualche nube in più sui rilievi imperiesi e cuneesi (qui con possibili locali piovaschi associati) e su centro ponente ligure.
(www.meteolanterna.net)
La frase del giorno:
Non accontentiamoci di dare solo del denaro. Il denaro non è sufficiente. Vorrei che ci fossero più persone ad offrire le loro mani per servire ed i loro cuori per amare.
(Madre Teresa di Calcutta - Religiosa albanese naturalizzata indiana di fede Cattolica, fondatrice della congregazione religiosa delle Missionarie della Carità - Skopje, 26 agosto 1910 – Calcutta, 5 settembre 1997)
Un po' di buonumore :-) :
Un uomo decide di adottare un figlio. Si reca con la moglie in Cambogia e adottano un piccolo cambogiano, nato da poco.
Tornati in Italia si recano dove ha sede l'istituto di Lingue Orientali e chiedono di poter frequentare i corsi di lingua khmer. "Come mai?" chiede il Direttore E l'uomo: "Sa, abbiamo adottato un piccolo cambogiano. Fra poco incomincerà a parlare e quindi vorremmo capire che cosa dice!".
Buona giornata a tutti.
Gip