Il buongiorno
Giovedì 5 Settembre 2024
Il sole sorge alle 6,52 e tramonta alle 19,54
Il Santo del giorno:
Santa Teresa di Calcutta
Il meteo:
Sintesi:
Primo vero forte peggioramento del tempo di stampo autunnale.
Dettaglio:
Nella notte e fino al primo mattino forti rovesci e temporali in risalita dal Mar Ligure colpiranno tutta la Liguria da ovest verso est con possibili grandinate e fulminazioni.
Nel corso della mattinata ci saranno altri rovesci sparsi alternati a brevi tregue asciutte.
Nella seconda parte della giornata i rovesci tenderanno ad esaurirsi sulle coste, dove dovrebbero esserci spazi soleggiati alternati ad annuvolamenti sparsi.
Qualche temporale potrebbe svilupparsi solo sui rilievi del centro levante.
Dalla serata tendenza a rasserenamenti ovunque.
Temperature in calo, specie nei valori massimi.
Vento di moderata o forte intensità in genere dai quadranti meridionali: Nord / Nord-Ovest sul ponente al mattino e Scirocco sul centro-levante ligure.
Nel pomeriggio avremo Libeccio sul Ligure che tenderà a raggiungere le coste del ponente, mentre avremo Scirocco nel pomeriggio su quella di centro-levante.
Mare in rinforzo fino a molto mosso, dapprima sulla costa centrale e verso sera a levante (specialmente al largo).
Temperatura minima: 20°
Temperatura massima: 27°
Tendenza per venerdì:
Nella notte e prima mattinata ci sarà la possibilità di nuovi temporali di tipo marittimo, specie sui settori di centro-levante, più rari a ponente.
Nel pomeriggio/sera altri piovaschi sul basso Piemonte occidentale.
(www.meteolanterna.net)
La frase del giorno:
Prometti a te stesso di parlare di bontà, bellezza, amore a ogni persona che incontri; di far sentire a tutti i tuoi amici che c’è qualcosa di grande in loro; di guardare al lato bello di ogni cosa e di lottare perché il tuo ottimismo diventi realtà.
(Madre Teresa di Calcutta - Religiosa albanese naturalizzata indiana di fede Cattolica, fondatrice della Congregazione religiosa delle Missionarie della Carità - Skopje, 26 agosto 1910 – Calcutta, 5 settembre 1997)
Un po' di buonumore :-) :
Un neutrone si presenta alle elezioni, ma non viene eletto.
Al giornalista che gli chiede il perché di tale disfatta risponde: "Beh, sa, noi neutroni non possiamo avere nessuna carica!".
Buona giornata a tutti.
Gip