.

Il buongiorno

di GianPiero Gallotti

Martedì 3 Marzo 2026

Il sole sorge alle 6,57 e tramonta alle 18,15

Il Santo del giorno:

Santa Cunegonda, San Tiziano

Il meteo:

Sintesi:

Martedì incerto e variabile su Liguria e Piemonte. Notte e mattinata coperte e con qualche fenomeno sparso, dal pomeriggio migliora. Temperature in lieve diminuzione.

Dettaglio:

Mattinata dal tempo incerto ed inaffidabile con coperture e qualche fenomeno. Stessa situazione su Liguria e Piemonte.

Dal pomeriggio tendenza verso ad un miglioramento delle condizioni a partire dai settori occidentali, in estensione al centro-levante. Stessa evoluzione per il basso Piemonte.

Temperature in lieve calo.

Vento da nord / nord est moderato.

Mare mosso.

Temperatura minima:  9°

Temperatura massima:  12°

Tendenza per mercoledì:

Giornata simile alle precedenti tra irregolari aperture e coperture su Liguria e Piemonte. Temperature in lieve flessione.

(www.meteolanterna.net)

La frase del giorno:

Mi preoccupano le donne. [...] Imitano troppo gli uomini nei comportamenti peggiori. Parlano, fumano e amano come loro. Chiedo alle donne di credere nella loro femminilità e di difenderla a ogni costo.

(Edoardo Bennato - Cantautore e polistrumentista italiano - Napoli, 23 luglio 1946)

La curiosità:

In Nuova Zelanda, ci sono più pecore che persone. Secondo le statistiche ci sono 6 pecore per ogni abitante.

Un po' di buonumore  :-)  :

Disoccupato: "Buongiorno dottore, sono senza lavoro e, per giunta, sordo. La prego mi assuma nella sua ditta!"
Impiegato: "Ha detto che è sordo?"
Disoccupato: "Come?"
Impiegato (urlando): "Ho detto se è sordo?"
Disoccupato: "Sì!"
Impiegato: "Va bene, domani prenderà servizio all'Ufficio Reclami!"

Buona giornata a tutti.

Gip