.

Il buongiorno

di GianPiero Gallotti

Giovedì 15 Giugno 2017

Il sole sorge alle 5,37 e tramonta alle 21,12

 

Il Santo del giorno:

Santa Germana, San Vito

 

Il meteo:

SIntesi:

Prima parte della mattinata serena su tutta la Liguria, nel corso delle ore centrali temporali su entroterra genovese / levante con qualche nuvola medio alta che potrà oscurare tratti di costa.

Temperature stazionarie o in lieve aumento.

 

Dettaglio:

Nottata e prima parte della mattinata sereni su tutta la Liguria.

Nel corso delle ore centrali prime avvisaglie di un veloce passaggio tempoiralesco nell'entroterra del genovese, Tigullio e spezzino.

Nel corso del primo pomeriggio una linea temporalesca si formerà nell'entroterra del genovese spostandosi verso il Tigullio e lo spezzino, interessando quasi esclusivamente l'entroterra e in particolare l'arco appenninico. Non si esclude qualche nuvola medio alta in transito sulla costa della provincia di Genova e La Spezia, con qualche goccia che potrà localmente lambire il mare.

Qulche sparuta nube alta a ponente.

Sereno durante la serata.

Temperature stazionarie le minime, in lieve aumento le massime per il soleggiamento.

Vento da nord al primissimo mattino, a regime di brezza durante le ore di sole.

Mare poco mosso.

Temperatura minima:  22°

Temperatura massima:  27°

 

Tendenza per venerdì:

Sole e caldo. Prima parte della giornata un pò velata / foschiosa, nel corso del pomeriggio cielo più limpido a partire dal ponente.

(www.meteolanterna.net)

 

La frase del giorno:

Non esiste alcuna scoperta scientifica che possa essere usata al fine di mettere in dubbio o di negare l'esistenza di Dio.

(Antonio Zichichi - Fisico e divulgatore scientifico - Trapani, 15 ottobre 1929)

 

Un po' di buonumore  :-)  :

Una tartaruga si dirige verso il tronco di un albero e comincia a scalare, scalare e scalare. Dopo un'ora raggiunge un ramo abbastanza alto e si butta a pancia in giù. Atterra su una montagnola soffice di foglie secche e non si fa niente ma, non contenta, torna al tronco e ricomincia a salire fino ad arrivare al ramo di prima. Nuovamente si butta e atterra sulla stessa montagnola di foglie secche, per ripetere poi la stessa operazione in continuazione.
Da in cima all'albero due passeri stanno osservando la scena e uno, con fare impietosito, dice all'altro: “Tesoro, non ti sembra arrivato il momento di dirgli che è stata adottata?”

 

Il calciomercato:

Il calcio non si ferma mai. Terminato il campionato di Serie A 2016/17, è già tempo di mercato e, anche se le trattative vere e proprie non sono ancora aperte (per quello bisognerà aspettare i primi di Luglio), le voci su trattative vere o presunte già si sprecano.

Come per gli anni precedenti, un po' per statistica e un po' per gioco, ricominciamo dunque a elencare tutte le trattative riguardanti il Grifone riportate dai vari media.

Alcune ci sembrano davvero improbabili, altre possibili, altre ancora avranno un esito positivo. Noi comunque ve le riporteremo tutte.

Continuiamo dunque ad elencare i nomi fino a qui usciti, che aggiorneremo quotidianamente.

Ne vedremo delle belle.

 

Giocatori accostati al Genoa:

Avenatti (Ternana), Babacar (Fiorentina), Benali (Pescara), Buzaglo (Hapoel Beer-Sheva), Calabria (Milan), Callegari (PSG), Cannavaro (Sassuolo), Ciciretti (Benevento), Coda (Salernitana), Coulibaly (Pescara), Criscito (Zenith), Dimarco (Inter), Djordjevic (Lazio), Driussi (River Plate), El Shaarawy (Roma), Emerson Santos (Botafogo), Falletti (Ternana), Favilli (Livorno), Ferrari (Crotone), Ganz (Juventus), Giaccherini (Napoli), Goldaniga (Palermo), Iturbe (Torino), Lapadula (Milan), Letizia (Carpi), Mandragora (Juventus), Mattiello (Juventius), Meccariello (Ternana), Nandez (Penarol), Nobile (Lucchese), Orsolini (Juventus), Palacio (Inter), Paloschi (Atalanta), Pavoletti (Napoli), Pazdan (Legia Varsavia), Preciado (Emelec), Ricci (Sassuolo), Rincon (Juventus), Rispoli (Palermo), Ristovski (Spezia), Rohden (Crotone), Sanogo (Arsenal), Sturaro (Juventus), Tonelli (Napoli), Verde (Avellino), Vicari (Spal), Zapata (Napoli)

 

New entry: 

- - -

 

E siamo già a 47

 

Giocatori del Genoa accostati ad altre squadre:

Beghetto (Spal), Biraschi (Spal), Ghiglione (Avellino), Izzo (Inter, Roma, Siviglia, Zenit, Fiorentina, Atalanta, Lazio, Milan), Laxalt (Lazio, Napoli, Roma, Chelsea, Fiorentina), Lazovic (Lazio), Ntcham (Lazio), Munoz (Galatasaray),  Milinkovic (Foggia), Pellegri (Manchester United, Juventus), Perin (Inter, Lazio, Milan, Napoli, Torino), Simeone (Fiorentina, Lazio, Milan, Roma, Siviglia, Valencia, Napoli, Villareal, Watford, Paris Saint Germain), Veloso (Milan), Ujkani (Cremonese)

 

Giocatori del Genoa ufficialmente partiti:

Burdisso (fine contratto), Ntcham (fine prestito), Taarabt (Benfica)

 

Giocatori ufficialmente arrivati al Genoa:

- - -

 

Buona giornata a tutti.

 

Gip