.

Meteo: diramata per domani allerta gialla

di GianPiero Gallotti

La Protezione Civile della Liguria ha emanato un bollettino di allerta idrologica su tutto il territorio ligure, di seguito il dettaglio con gli orari e le zone:

ZONA A da Ventimiglia a Noli

Allerta GIALLA idrogeologica/idraulica (minima) per piogge diffuse e temporali dalle 21.00 di venerdì 18/10 alle 23.59 di sabato 19/10  con riferimento ai bacini medi e piccoli.

ZONA B da Spotorno a Camogli

Allerta GIALLA idrogeologica/idraulica (minima) per piogge diffuse e temporali dalle 21.00 di venerdì 18/10 alle 23.59 di sabato 19/10 con riferimento ai bacini medi e piccoli.

ZONA C da Portofino a Sarzana

Allerta GIALLA idrogeologica/idraulica (minima) per piogge diffuse e temporali dalle 06 alle 23.59 di sabato 19/10 con riferimento ai bacini medi e piccoli.

ZONA D nei comuni dell'entroterra di centro-ponente

Allerta GIALLA idrogeologica/idraulica (minima) per piogge diffuse e temporali dalle 21.00 di venerdì 18/10 alle 23.59 di sabato 19/10 con riferimento ai bacini medi e piccoli.

ZONA E nei comuni dell'entroterra di centro-levante

Allerta GIALLA idrogeologica/idraulica (minima) per piogge diffuse e temporali dalle 00 alle 23.59 di sabato 19/10 con riferimento ai bacini medi e piccoli

Il bollettino evidenzia inoltre rischio meteo per vento e mare su tutto il territorio ligure e una POSSIBILE CRITICITÀ Arancione o Rossa nelle 48 ore.

Qui l'informativa testuale del bollettino:

La regione è interessata da piogge che dalla serata si intensificheranno assumendo localmente carattere di rovescio/temporale. Possibili risposte repentine dei bacini piccoli/medi a partire dal Centro-Ponente dove, nelle aree colpite dalle piogge dei giorni scorsi, i corsi d'acqua risultano reattivi e con livelli idrometrici attuali superiori ai valori ordinari. Fenomeni in estensione verso Levante nelle prime ore di domani. Domenica si attende un ulteriore peggioramento meteo-idro che sarà meglio valutato nei prossimi aggiornamenti.​

Seguire con attenzione i prossimi aggiornamenti LIVE​.

www.meteolanterna.net