.

Atalanta-Genoa, il primo tempo della sfida della New Balance Arena (live)

di Franco Avanzini

Finisce il primo tempo della sfida, 0 a 0 il risultato

Un minuto di recupero 

Un paio di minuti dopo più pericoloso Ekhator che calcia a botta sicura, Scalvini ci mette il piede salvando la sua squadra

Al 40' Colombo calcia togliendo la sfera ad Ekhator, palla a fondo campo

Tre minuti dopo calcia in diagonale De Ketelaere, Bijlow para a terra

Al 35' in area Ederson sbaglia il controllo, Ellertsson riesce a rinviare

Gara che non regala grandissime emozioni sino a questo momento e siamo al 33'

Un minuto dopo combinazione Colombo-Vitinha che clacia, sfera deviata che si alza e va sopra la traversa

Al 27' Krstovic arriva con un piede a centro area sulla sfera, palla che arriva docile tra le braccia di Bijlow

Ekhator fa respirare la difesa prendendosi un fallo

Genoa adesso schiaccito tutto dietro

Pressione genoana che sta diminuendo, Atalanta che attacca con maggiore continuità

Al 23' cross di Zappacosta, ci mette i pugni Bijlow

Rischia grosso Amorim poco dopo nel commettere un fallo su Amorim

Ammonito Amorim per gioco falloso

Scatto di Ekhator in volata sulla sinistra, lancio per Colombo in area, palla toccata a fondo campo da un avversario

A terra Vasquez, problemi al ginocchio sinistro, si rialza aiutato da un avversario

Chiudono bene gli spazi i difensori del Genoa

Tre minuti dopo Zalewski batte dalla sinistra una punizione per Ahanor che non riesce in mezza rovesciare ad impattare sulla sfera

All'8' Krstovic da fuori area, Bijlow para in due tempi

Tanti duelli uomo contro uomo in questo inizio di partita

Al 7' primo corner della gara è a favore della Dea, battuto con Vitinha che rinvia

Si riparte dopo qualche secondo di stop col giocatore della dea che si è rialzato

A terra Zappacosta dopo un colpo subito da Sabelli

Al 2' Colombo vince il duello con Ahanor e calcia, para a terra Carnesecchi

Subito un cross di Sabelli dalla sinistra, sfera lunga che termina a fondo campo

Primo pallone per il Genoa, si parte!

Un minuto di raccoglimento per la morte di Alex Zanardi, stadio tutto in silenzio.. poi applausi

Squadre che hanno effettuato il riscaldamento sul prato verde e tra poco inizieranno la sfida. Arbitra la partita il signor Ivano Pezzuto della sezione di Lecce.

Il Genoa, con al seguito 1300 sostenitori, proverà a portare a casa almeno un punto dalla trasferta della New Balance Arena di Bergamo. Contro l'Atalanta ultimamente le cose non vanno molto bene. Da due stagioni i rossoblu escono sempre sconfitti contro la Dea. Mister De Rossi non vuole lasciare nulla di intentato pur di rientrare in Liguria con un risultato poisitvo. Sarà un altro test molto importante per Frendrup e compagni contro una delle squadre che negli ultimi anni ha sempre veleggiato in zona Europa. Dopo una lombarda, il Como, eccone dunque un'altra che spera ancora di alimentare la piccola possibilità che ha di entrare a far parte delle formazioni qualificate per le prossime coppe europee.