.

Como-Genoa, il primo tempo della partita del Sinigaglia (live)

di Franco Avanzini

Finisce il primo tempo con il Como avanti 1 a 0

Due minuti di recupero

Al 41' Jesus Rodriguez calcia da fuori, facile la parata per Leali

Ammonito Valle per gioco scorretto

Al 36' inarrestabile Kuhn che salta due avversari in velocità,  palla a Morata che manca la porta

Non fortunato il Genoa

Grande occasione del Genoa, un triplo tentativo con Colombo e Masini che ci prova ma guadagna solo angolo

Idee genoane presenti, assenti i passaggi precisi verso la punta

Al 30' grande intervento col piede di Leali su Kuhn, poi Morata manca il tap in decisivo

Ammonito Østigard per gioco falloso

Momento di stasi della gara, di fatto non succede nulla

Errore di Aaron Martin che cerca dalla parte opposta Norton-Cuffy ma il pallone è lungo

Como che ora recupera più palloni stazionano nella metà campo avversaria

Ci prova Malinovskyi con un cross da sinistra, sfera troppo lunga

Buthez in due tempi blocca un traversone dalla destra. Genoa che dovrà ora cercare di fare qualcosa in avanti

GOOOLLL DEL COMO al 13' segna Nico Paz che evita due avversari e calcia di collo da fuori area. Nulla da fare per Leali, 1 a 0

Lamentele dei giocatori del Como per gli interventi rossoblu, ora protesta Nico Paz

Masini con il destro, sfera murata e allontanata

Genoa ben messo in campo, Como che fatica a creare opportunità 

Molto agonismo in campo

Al 6' clamoroso retropassaggio di Morsta da centrocampo verso il proprio portiere, si salva Buthez tornando sui suoi passi e frenando la sfera

Primo nervosismo in campo da parte di Morata per un paio di falli subiti

Scontro Colombo-Kempf, resta a terra il comasco, il fallo del genoano

Dopo 30 secondi squillo di Norton-Cuffy che crossa da destra, nessuno interviene

Primo pallone del match che è toccato dal Como, stasera con la seconda maglia in campo. Si parte!

Squadre che hanno fatto riscaldamento sul prato verde dello stadio posto in riva al Lago, tifo che sta alzando il volume. Arbitrerà la gara che chiude la terza giornata di andata il signor  Piccinini della sezione dí Forlì.

È la prima trasferta di questa stagione per il Genoa che viaggia in casa del Como. Una squadra, quella lariana, che ha grandi ambizioni e che ha voglia di scalare posizioni su posizioni per poter raggiungere l'Europa nel minor tempo possibile. Una campagna acquisti faraonica, giovani di grandi speranze per un allenatore come Cesc Fabregas che ha le idee chiare ed ha sposato appieno il progetto. Grifone che può fare male soprattutto se riuscirà a trovare il giusto assetto in fase offensiva. Quello zero nei gol segnati, ora unica squadra a non aver ancora realizzato gol in tutta la serie A, pesa e non poco. Prima gara lontano dal Ferraris e primo sold out del settore ospiti, genoani che hanno iniziato come avevano finito la scorsa annata calcistica ovvero riempendo il settore a loro destinato.